Oristano dà l’ultimo saluto a Mario Puddu

In chiesa l'affettuoso ricordo del fratello Tonino

L’avvocato Tonino Puddu ricorda il fratello Mario, al termine della celebrazione

Martedì, 7 febbraio 2021

La chiesa della Beata Vergine dei Cappuccini ha accolto a stento le tantissime persone che stamane a Oristano hanno voluto dare l’ultimo saluto all’avvocato Mario Puddu, presidente della Regione ed assessore più volte alla fine degli anni 70, scomparso all’età di 96 anni.

La funzione religiosa è stata celebrata dal parroco dei frati Cappuccini, padre Cristiano Raspino. Il religioso nell’omelia ha ricordato la figura di Mario Puddu, riconoscendogli grandi doti umane e come padre di famiglia, oltre alle ben note capacità professionali e politiche.

Al termine della cerimonia funebre, ai piedi dell’altare e accanto al feretro, ha preso la parola l’avvocato Tonino Puddu, fratello di Mario Puddu. Una testimonianza toccante che ha commosso i presenti, compresi tanti rappresentanti della politica locale attuale e del passato, con molti dei quali Mario Puddu ha militato nella vecchia Democrazia Cristiana.

“Un dovere per me ricordare mio fratello”, ha detto Tonino Puddu. “Lui è stato un faro, una guida per tutta la famiglia. Alla morte prematura di nostro padre si è fatto carico di tutto, permettendoci di percorrere il cammino della nostra vita, e a me personalmente di svolgere la nobile professione di avvocato. E’ stato un buon padre di famiglia soprattutto per i miei nipoti ed i loro figli, che oggi piangono la sua scomparsa”.

Al rito funebre ha preso parte il deputato Francesco Mura, mentre la Regione era rappresentata dall’assessore alla Programmazione, Giuseppe Fasolino, dal consigliere Gianni Tatti e da una guardia d’onore composta dagli addetti al cerimoniale.

Per il Comune erano presenti il sindaco Massimiliano Sanna e gli assessori Maria Bonaria Zedda, Rossana Fozzi e Ivano Cuccu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome