spot_img
giovedì, Gennaio 23, 2025

Oristano ritrova anche la sua Sartigliedda con i bravi mini cavalieri

Cinque stelle infilzate. bellissima remada e bene anche le pariglie

Sa Remada di Lorenzo Carboni

Lunedì, 20 febbraio 2023

Tris di stelle d’argento per la pariglia di su Componidoreddu. Lorenzo Carboni, Luca Piras e Filippo Corona sono andati a segno tutti e tre. E Corona ha fatto anche il bis centrando la stella con su stoccu e portando a casa la stella d’oro. Una grande bella soddisfazione, nonostante il magro bottino generale di stelle: solo l’amazzone Aurora Cugusi è riuscita a infilzarla, alla dodicesima discesa.

Per tutti i mini cavalieri e le mini amazzoni non sono comunque mancati gli applausi, per aver regalato spettacolo in via Duomo. Durante la discesa alla stella e ancora di più con le pariglie. Da segnalare l’uno su uno di Filippo Corona, il due su due di Filippo Corona e Andrea Cugusi e quello – uscito alla perfezione – di Luca Piras e Aurora Cugusi. E ancora Luca Piras e Aurora Cugusi, insieme a Filippo Corona regalano un perfetto tre su tre. Ancora un due su due con Alessandro Meloni e Roberto Appeddu e un tre su tre di Laura Firinu, Filippo Corona e Luca Piras.

Come sempre la battaglia dei coriandoli ha regalato un momento di allegria ai bimbi presenti tra il pubblico.

La manifestazione promossa dalla Pro loco quest’anno è stata arricchita dalla presenza dei gruppi di sbandieratori provenienti da Asti e Feltre: hanno dato spettacolo prima dell’arrivo del corteo con i mini tamburini e trombettieri e cavalieri e amazzoni.

Durante la sfilata era presente anche un gruppo di piccoli figuranti con gli abiti della corte di Eleonora. Tra loro la Giudicessa che, a differenza di quanto avviene durante la Sartiglia, ha sfilato a piedi.

Nel corteo anche diversi piccolissimi e coraggiosi cavalieri e amazzoni in sella a cavalli pony.

Su componidori centra la stella
Luca Piras e Aurora Cugusi eseguono il due su due
Il tre su tre di Luca Piras, Filippo Corona e Aurora Cugusi
Mini tamburino
I mini tamburini, alcuni all’esordio in pista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE