martedì, 25 Febbraio, 2025

Oristano si ferma per rendere omaggio a Chiara, durante i funerali

Lutto cittadino, bandiere a mezz'asta a Palazzo degli Scolopi

Il sindaco Sanna con amministratori e dipendenti comunali in raccoglimento davanti a Palazzo degli Scolopi

Giovedì, 23 febbraio 2023

Giornata di lutto cittadino oggi a Oristano, in ricordo di Chiara Carta. Negli edifici comunali le bandiere sono state esposte a mezz’asta. A mezzogiorno il sindaco Massimiliano Sanna, gli amministratori e i dipendenti comunali si sono radunati all’ingresso del Palazzo degli Scolopi, davanti al gonfalone comunale, e hanno osservato un minuto di raccoglimento.

Alle 15, nella chiesa di San Pietro Apostolo a Silì, si svolgeranno i funerali della ragazza uccisa dalla madre. Per l’intera durata della cerimonia funebre è prevista la chiusura al pubblico degli uffici comunali, l’abbassamento delle serrande per i titolari di attività commerciali e per i pubblici esercizi, pur senza obbligo di sospensione delle attività.

Bandiere a mezz’asta a Palazzo Campus Colonna

Per oggi sono state sospese anche tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione comunale.

Il sindaco Sanna ha invitato i cittadini, le istituzioni pubbliche, le scuole, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive e produttive ed i titolari di attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, dalle 15 fino alla conclusione del rito funebre.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE