Sartiglia, per giovani e giovanissimi l’appuntamento è ancora nella piazza del Tribunale?

Nei prossimi giorni gli esiti degli organismi di sicurezza e pubblico spettacolo

I giovani radunati davanti al Tribunale negli anni scorsi

Lunedì, 13 febbraio 2023

Anche quest’anno potrebbe essere il piazzale Aldo Moro a ospitare i più giovani durante le giornate di Sartiglia.

La piazza tra il Liceo Classico e il Tribunale è diventato il luogo di ritrovo per far festa, dopo la chiusura di piazza Duomo per motivi di sicurezza. È qui, poco distante dall’area dove i cavalieri aspettano di ricevere la spada per tentare di infilzare la stella, che centinaia di giovani si danno appuntamento da qualche anno per festeggiare insieme il carnevale.

Un affollamento che richiede l’attenzione delle forze di polizia, incentrata in particolare a prevenire episodi spiacevoli e l’abuso di alcol.

Nei prossimi giorni è atteso l’esito delle riunioni della Commissione pubblico spettacolo e del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Si aspetta anche di capire se, come negli anni scorsi, il sindaco firmerà una ordinanza con il divieto di vendita di bevande alcoliche.

Lo scorso anno erano stati tantissimi i giovani, da tutta la provincia, che si erano ritrovati nel piazzale Aldo Moro, nelle aiuole e nei marciapiedi adiacenti. Sul posto avevano vigilato una decina di mezzi di polizia e carabinieri con una trentina di uomini.

10 Commenti

  1. Che senso ha?perché non gli vogliono in mezzo alle palle ormai carnevale a Oristano è solo Sartiglia ,non si organizzano più gruppi mascherati ,non si sfila più ,guai camminare sulla sabbia ..quindi giovani !state in un luogo dove non disturbate chiusi in un recinto ..

  2. Caro oristanese voglio rispettare la libertà di tutti quindi per carità se ci si vuole divertire nulla contro… concordo che il carnevale ad Oristano è solo Sartiglia e c’è veramente poco di diverso con cui divertirsi però il divertimento non deve superare certi limiti… ragazzi in coma etilico lo reputi divertimento? Per marijuana ed altro non mi esprimo

  3. Oristanese ..giusto che si divertano .. ma oggi il divertimento ha cambiato faccia ..e modi ….. credo che vadano un po’ seguiti e corretti in qualcosa ..se no finisce come al festival ….maleducazione totale

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome