lunedì, 24 Febbraio, 2025

Silì ricorda la sua Chiara con una veglia di preghiera e una fiaccolata

Ieri un momento di raccoglimento promosso dalla scuola media frequentata dalla giovane

Tanti lumi accesi ieri in piazza Manno, in memoria di Chiara

Giovedì, 23 febbraio 2023

Una veglia di preghiera e una fiaccolata silenziosa. La comunità di Silì ricorderà così la sua Chiara, a una settimana esatta dall’uccisione per mano della madre.

L’iniziativa, promossa da un gruppo di siliesi e sostenuta da tutta la frazione di Oristano, è in programma sabato 25 febbraio, alle 18.

La veglia di preghiera si svolgerà nella chiesa parrocchiale di San Pietro, con la collaborazione del parroco don Giovanni Antonio Maccioni. Al termine avrà inizio la fiaccolata.

“Sono invitate a partecipare tutte le persone che vogliono ricordare con noi Chiara”, spiegano gli organizzatori.

Ieri è stata la scuola frequentata dalla tredicenne – la media dell’Istituto comprensivo 1 – a promuovere un momento di raccoglimento in suo ricordo. Hanno accolto l’invito circa 500 persone che hanno illuminato la piazza Manno con la luce fioca di tante candele. Era palpabile la commozione, in particolare quando il coro “Maurizio Carta” e il coro polifonico etnico “Eleonora d’Arborea” hanno intonato a cappella Deus ti salvet Maria e Su bolu ‘e s’astore.

La locandina dell’iniziativa in programma sabato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE