spot_img
martedì, Gennaio 28, 2025

Trombe e tamburi: i suoni della Sartiglia riempiono la città. Visite a scuola e in casa di riposo

Con il gruppo di tamburini e trombettieri "Sa Sartiglia" e i mini tamburini e trombettieri della Pro loco

Il gruppo dei mini tamburini e trombettieri della Pro loco con la pariglia di su Componidoreddu

Giovedì, 16 febbraio 2023

Gli emozionanti e inconfondibili suoni della Sartiglia hanno riecheggiato questa mattina tra i muri delle scuole e in diverse zona della città. Il gruppo dei tamburini e trombettieri Sa Sartiglia ha festeggiato il giovedì grasso regalando uno spettacolo improvvisato ai bambini delle scuole elementari, agli anziani e ai disabili.

Divisi in gruppi, i tamburini guidati da Michele Montisci hanno suonato i passi tipici che accompagnano le varie fasi della giostra equestre.

Momenti di grande emozione quando hanno suonato davanti agli anziani ospiti dell’Oasi francescana di via Michele Pira, e ai ragazzi affetti dalla sindrome Down che frequentano la comunità di padre Monti, diretta da padre Giovanni Petrelli.

Nelle scuole di via Diaz, Sa Rodia, via Bellini e alle Magistrali i tamburini sono stati applauditi a lungo dagli studenti, che hanno potuto festeggiare un insolito giovedì grasso.

Anche i mini tamburini e trombettieri della Pro loco di Oristano, guidati dai maestri di tamburo Pierpaolo Sedda e Marco Turnu e dal maestro di tromba Andrea Marras, hanno rallegrato il giovedì grasso in alcune scuole cittadine.

Squilli di tromba e rullo di tamburi nelle scuole elementari del Sacro Cuore, in via Solferino e a Sa Rodia. Tappa anche alle scuole medie di piazza Manno, dove era presente anche la pariglia de su Compoidoreddu Lorenzo Carboni (con su segundu Luca Piras e su terzu Filippo Corona).

Tappa dei tamburini e trombettieri “Città di Oristano” guidati da Roberto Piras dai piccoli alunni di uno degli asili nido di Oristano. Grande la gioia dei bambini, che hanno potuto suonare i tamburi e donare delle coloratissime rosette per augurare una “Buona Sartiglia”.

Gruppo tamburini “Sa Sartiglia”
Il gruppo dei più piccoli nel giardino della scuola
Tamburini e trombettieri “Città di Oristano” in visita ai più piccoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE