venerdì, 28 Febbraio, 2025

Anche i pensionati della Cgil manifestano a Oristano per il diritto alla salute

L'appuntamento è per venerdì prossimo, 17 marzo

Lunedì, 13 marzo 2023

Anche i pensionati della Cgil parteciperanno alla manifestazione per il diritto alla salute in programma per venerdì prossimo, 17 marzo, a Oristano. A promuovere la mobilitazione era stata, nei giorni scorsi, la sezione di Samugheo del comitato Sos Barbagia Mandrolisai.

“Lo Spi-CgilOristano”, si legge in una nota firmata dalla segretaria Antonietta Fancello, “aderisce all’iniziativa e invita gli iscritti e non a partecipare alla manifestazione sulle problematiche sempre più gravi e ormai fuori controllo che affliggono la sanità pubblica oristanese e di tutta la nostra regione”.

“La manifestazione”, aggiunge Fancello, “verte sull’opportunità di difendere il nostro territorio dove la sanità pubblica è assente, sia come assistenza primaria (Pronto soccorso, punti di prima emergenza, medici di base), sia come strutture ospedaliere esistenti ma non efficienti, soprattutto per mancanza di personale qualificato e di una gestione irresponsabile”.

“La manifestazione”, ricorda la nota del sindacato, “si articolerà con il raduno a Città Giardino-Palazzo Inail, nei pressi della sede della Provincia, alle ore 9.30. Il corteo proseguirà sino a via Carducci sede ATS di Oristano e si concluderà con gli interventi di politici e sindacato. L’iniziativa di questa manifestazione è stata sollecitata in primis dagli abitanti di Samugheo, con la collaborazione del Comitato Tutela Sanità Pubblica di Nuoro e dei sindacati Spi-CGIL Oristano, Fnp-Cisl e Uilp-Uil”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE