martedì, 25 Febbraio, 2025

Anche la squadra di Eolo ai Campionati italiani giovanili indoor di beach tennis

In campo nel fine settimana a San Lazzaro di Savena

La squadra di Eolo Beach Tennis in trasferta in Emilia. Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

Giovedì, 30 marzo 2023

Fino a domenica 2 aprile i giovanissimi atleti dell’Eolo Beach Tennis saranno impegnati ai Campionati italiani Under indoor a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna. La squadra oristanese è composta da 13 tesserati, tra ragazze e ragazzi, accompagnati dagli istruttori Diego Fratini e Alberto Tamponi. Tutti i ragazzi e le ragazze saranno impegnati da domani, venerdì 31 marzo, nei singoli. Spazio anche ai doppi misti e a seguire i dommi maschili e femminili.

Nella categoria Under 14 scenderanno in campo Ilaria Cuozzo, Ilaria Corona, Leonardo Russo, Nicolò Porcedda, Lorenzo Sanna, Luca Ibba e Alessio Garau.

Tra gli Under 16 iscritti Angelica Villecco, Elena Pinna, Alessia Cucco e Matteo Cazzaniga. Nella categoria Under 18 saranno invece Daniele Olla e Marco Carboni a rappresentare i colori di Eolo Beach Tennis.

“Anche quest’anno la nostra associazione accompagna un gruppo di giovani atleti a vivere l’esperienza dei Campionati italiani Under”, commenta l’istruttore Diego Fratini. “Nel 2022 ci siamo tolti la soddisfazione di vincere alcuni titoli e andare sul podio varie volte. Partiamo senza avere obiettivi specifici, ma con la consapevolezza che i ragazzi sono in grado di ottenere bei risultati. Carboni e Olla hanno le qualità per giocare in una categoria (Under 18) che vede ormai presenti atleti in grado di essere competitivi anche con i più grandi. Nell’Under 14 femminile ho la certezza che Cuozzo e Corona saranno grandi protagoniste. Nelle altre categorie”, conclude Fratini, “forse non partiamo con il favore del pronostico, ma i ragazzi faranno certamente bella figura”.

Ecco come saranno schierati in campo gli oristanesi nei doppi misti, maschile e femminile. In alcuni casi gli atleti di Eolo Beach Sport giocheranno in squadra con ragazzi provenienti da altre realtà sportive d’Italia.

Venerdì 30 marzo – Doppio misto
DMX U14
: Nicolò Porcedda con Martina Minguzzi, Ilaria Cuozzo con Alex Agirelli, Ilaria Corona con Riccardo Ponti;
DMX U16: Matteo Cazzaniga con Angelica Villecco, Elena Pinna con Luca Ammendola, Cucco con Marco Minguzzi;
DMX U18: Marco Carboni (Eolo) con Sara Manenti (Beach Tribù).

Sabato 1 aprile e domenica 2 – Doppi maschili e femminili
DF U14
: Ilaria Corona con Ilaria Cuozzo;
DF U16: Elena Pinna con Ilaria Cuozzo, Angelica Villecco con Elisa Carboni (Beach Time), Alessia Cucco con Ilaria Corona;
DF U18: Angelica Villecco con Elisa Carboni, Elena Pinna con Alessia Cucco;
DM U14: Leonardo Russo con Nicolò Porcedda, Lorenzo Sanna con Matteo Furlan, Luca Ibba con Alessio Garau;
DM U16: Matteo Cazzaniga con Nicolò Porcedda, Luca Ibba con Lorenzo Sanna, Leonardo Russo con Alessio Garau;
DM U18: Marco Carboni con Matteo Paoletti, Daniele Olla con Lorenzo Pasqualato.

Molti incontri si potranno seguire sui canali Instagram e Facebook di Eolo Beach Tennis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE