Dai social alla scuola: la ginecologa più seguita dai giovani ospite del “Croce” di Oristano

Protagonista dell'assemblea di istituto svolta sabato

Lunedì, 27 marzo 2023

Dai video su TikTok, dove ha oltre un milione di follower, alla palestra della scuola. Monica Calcagni, la ginecologa tra i personaggi più amati dai giovani, sabato è stata protagonista di un incontro all’istituto “Benedetto Croce” di Oristano. Tema: l’educazione sessuale.

“I ragazzi erano divisi tra biennio e triennio”, ha spiegato il dirigente della scuola, Salvatore Maresca. “Chi lo desiderava ha rivolto alla dottoressa una domanda su Instagram, in modo da restare anonimo, e lei ha risposto a dubbi e curiosità, con un linguaggio semplice”.

“Ho ricevuto riscontri molto positivi dai parte di tutti gli alunni”, continua il dirigente, che spiega come la scelta dell’assemblea con la professionista molto nota sul social popolato dai giovanissimi sia stata presa dal comitato studentesco.

“La dottoressa ha parlato a 450-500 alunni per volta ed erano tutti molto attenti e silenziosi”, ha raccontato ancora il dirigente Maresca.

Monica Calcagni è una ginecologa romana molto nota sui social: su Tok Tok è seguita da un milione e 200mila giovani e giovanissimi. Grande seguito e apprezzamento anche su Instagram, dove pubblica contenuti informativi con un linguaggio semplice e diretto, spesso coinvolgendo i figli adolescenti. Ha recentemente pubblicato un libro dal titolo “Cose da donne che anche gli uomini dovrebbero sapere”. La professionista è spesso ospite nelle scuole di tutta Italia.

La dottoressa Calcagni in partenza dall’aeroporto di Cagliari, dopo l’incontro con gli studenti di Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome