Venerdì, 24 marzo 2023
Quale futuro per la Sardegna? A Oristano se ne discuterà con Dario Fabbri, analista geopolitico e direttore della rivista mensile Domino, docente presso il Micri dell’Università Iulm di Milano.
L’incontro, organizzato da Confcommercio Oristano, si terrà lunedì 27 marzo alle 15, nella sede in via Sebastiano Mele 7/g. Con l’aiuto di Dario Fabbri, si cercherà di fotografare la situazione in cui si trova oggi la Sardegna, per delineare possibili scenari di sviluppo economico e sociale. L’incontro prevede un dibattito, aperto a tutti i partecipanti.
“L’obiettivo è quello di valutare una nuova prospettiva per la nostra regione”, spiega Ferruccio Diana, presidente del Gruppo dei Giovani imprenditori. “Il Covid e la guerra in Ucraina hanno accelerato processi che erano già in divenire. Quella di oggi è una crisi che rischia di diventare lo stato delle cose. Se vogliamo realmente invertire la traiettoria della nostra isola, è necessario modificare radicalmente il nostro modo di pensare” .
L’evento è gratuito e aperto a tutti ma è necessario registrarsi tramite il modulo sul sito della Confcommercio di Oristano.