mercoledì, 26 Febbraio, 2025

Fabrizio De Andrè e il senso di giustizia in un incontro a Oristano

Lo promuovono Camera penale, Istituto De Castro e la Fondazione dedicata al cantautore genovese

Lunedì, 13 marzo 2023

Il senso della giustizia nella poetica di Fabrizio De Andrè. È questo il tema dell’incontro promosso dalla Camera penale di Oristano in collaborazione con l’Istituto Superiore De Castro e il patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus.

L’appuntamento è fissato per venerdì prossimo, 17 marzo, alle 15.30, al Teatro Garau.

L’evento dal titolo “Se non sono gigli sono pur sempre figli, vittime di questo mondo” è coordinato dalla presidente della Camera penale di Oristano, Rosaria Manconi. Le letture sono a cura di Maddalena Bonsignore e Romina Marongiu della Camera penale di Oristano.

Intervengono l’avvocato e scrittore Roberto Delogu, il magistrato del Tribunale di Cagliari Giorgio Altieri e il dirigente scolastico del De Castro Peppino Tilocca.

“Parleremo del giudicare e dell’umanità”, spiega Rosaria Manconi, “del carcere, degli utlimi con la musica del gruppo musicale”.

L’evento, il cui ingresso è libero, è rivolto a tutti gli studenti delle scuole superiori della città, ai cittadini e agli iscritti all’Ordine degli avvocati di Oristano per i quali la partecipazione dà diritto a tre crediti formativi.

La locandina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE