
Venerdì, 24 marzo 2023
Potrebbe aprire il primo lunedì del mese prossimo, il 3 aprile, la piscina comunale di oristano, sotto la gestione della All Together del presidente Michele Zucca, che ha dedicato un gran investimento sulla struttura per restituire alla città uno spazio per l’attività sportiva del nuoto.
I lavori di manutenzione ed efficientamento energetico sono in fase avanzata, come appurato anche dai consiglieri comunali della V Commissione consiliare che questo pomeriggio hanno effettuato un sopralluogo nei locali.
Ha parlato di buona volontà e serietà da parte dell’azienda la vicepresidente della Commissione Carla Della Volpe, che ha trovato i lavori a buon punto.
“Zucca sta dimostrando grande entusiasmo e volontà a fare bene le cose”, ha commentato il consigliere di minoranza Massimiliano Daga, che ha visitato la piscina le scorse settimane. “E’ un professionista del mondo del nuoto sardo e conosce il lavoro”.
La cooperativa sta sistemando anche la piscina esterna, per svolgere attività di accoglienza estiva, come avveniva in passato in città anche grazie alla collaborazione degli assessorati ai Servizi sociali e allo Sport.
“I dintorni della piscina hanno grosso potenziale”, ha spiegato Daga, “e ho chiesto che si possano fruire per l’accoglienza estiva, come avveniva quando c’era il programma Estiamo insieme, che rappresentava un valido aiuto per i genitori durante le vacanze scolastiche”.


Negli anno ’90 il prato attorno alla piscina era sempre verde, rasato e irrigato con continuità. Spero se ne riprendano cura dato che da molti anni è diventato un immondezzaio.
Massimiliano Daga ha perfettamente ragione . Apertura per il periodo estivo come quando l’Estiamo insieme aggregava tantissime persone. Peccato che il Comune abbia chiuso tutte queste bellissime attività .