Venerdì, 17 marzo 2023
Ancora corse dei bus urbani dell’Arst saltate a Oristano. La denuncia arriva dalla madre di un’adolescente che il servizio di trasporto pubblico lo utilizza quotidianamente per andare a scuola e per tornare a casa al termine delle lezioni. Abita nei pressi di via Campanelli e per raggiungere le medie “Grazia Deledda”, nel quartiere Sacro Cuore, sale sul bus della linea 1, per fare ritorno a casa, invece, prende la linea 2.
“Così non va”, ha dichiarato l’autrice della segnalazione, “paghiamo un abbonamento, ma spesso non usufruiamo del servizio perché saltano le corse”.
“Quando i bus non passano”, ha aggiunto la madre dell’adolescente, “mi capita di dover chiedere un permesso al lavoro per accompagnare mia figlia a scuola. E a volte, all’uscita, deve aspettare 45 minuti l’arrivo del padre, per la stessa ragione”.
Succede da anni. Mia figlia lo prendeva cinque anni fa, linea 6, e le cose non erano diverse…ma c’è da capirli qui c’è il traffico mica a Roma
Mancano gli autobus e le corse saltano. Così ha risposto un autista davanti alle mie lamentele, ovviamente non rivolte a lui che non c’entra nulla.
Va bene, ci può anche stare in un paesone come Oristano, ma almeno programmare un nuovo orario che sfrutti al meglio il materiale disponibile e non limitarsi a cancellare semplicemente le corse senza comunicare nulla all’utenza e creando così più disagi del dovuto.