Giovedì, 23 marzo 2023
Un passo avanti per il progetto “Un giardino per l’Hospice” grazie all’associazione “Le Belle Donne” di Oristano. Il gruppo di sostegno per le donne colpite dal tumore ha promosso una raccolta fondi denominata “Una verbena per l’Hospice“: grazie alla vendita delle piantine sono stati raccolti 2.100 euro per contribuire a realizzare lo spazio terapeutico, arricchito di piante, fiori e arredi da esterni, e rendere fruibili ed accoglienti ai pazienti gli spazi esterni dell’hospice “Angela Nonnis” di Oristano.
L’occasione è stata la manifestazione “Primavera in Giardino” a Donigala, alla Ros’e Mari Farm & Greenhouse, che l’associazione ha ringraziato per l’ospitalità.
“Con immensa gioia abbiamo accolto l’invito a partecipare alla raccolta fondi nei giorni dell’11 e 12 marzo per il meraviglioso progetto”, scrivono dall’associazione. “Abbiamo trascorso due giornate di magia, in un posto altrettanto magico, fatto di tanti colori, fiori, profumi e bellezza”.
“Vogliamo dire grazie a chi ha creduto in noi, a chi ha creduto che insieme si possono realizzare grandi sogni, scoprendo la potenza della solidarietà, del valore delle piccole gocce che formano un oceano d’amore”, continuano. “Ci siamo rimboccate le maniche, abbiamo dedicato il nostro tempo ma soprattutto ci abbiamo messo il cuore, lo stesso cuore delle tante meravigliose persone che hanno contribuito con un piccolo gesto e che ci ha permesso di raggiungere un importo inaspettato di 2.100 euro che è stato internamente devoluto al progetto”.
“Tutto ciò”, concludono dall’associazione Le Belle Donne, “è stato possibile grazie alla vostra grande generosità”.
Il progetto promosso dal Comitato provinciale per il Diritto alla Salute era stato avviato a febbraio con una raccolta fondi legata a un’apericena. In quell’occasione erano stati raccolti 15.220 euro: tanti ma non sufficienti per dar corpo all’iniziativa.
Il progetto gode della collaborazione della Direzione ASL e dalla disponibilità dello studio “Abeille architettura e paesaggio”.