martedì, 25 Febbraio, 2025

A Oristano un Crai Sport Camp? Carlton Myers in città per ispezionare gli impianti

Un progetto per l'estate destinato ai ragazzi dai 6 ai 16 anni

Da sinistra Stefano Ibba del gruppo Crai, l’assessore allo Sport Antonio Franceschi, il campione di basket Carlton Myers e il referente tecnico della Oristano Basket Domenico Pittalis durante il sopralluogo dello scorso mese

Giovedì, 13 aprile 2023

Dopo Roma, Torino e Cagliari, anche Oristano potrebbe ospitare uno dei campi estivi della Crai dedicati allo sport: in questi giorni l’ex capitano della nazionale italiana di basket – e testimonial dei camp – Carlton Myers ha visitato gli impianti sportivi di Sa Rodia per verificarne l’idoneità.

“Questa estate vorremmo ospitare un campo estivo per ragazzi dai 6 ai 16 anni”, ha spiegato l’assessore Antonio Franceschi. “Se le verifiche andranno a buon fine, le attività si svolgeranno nel nuovo palazzetto, nella piscina e nel campo da calcio, probabilmente dal lunedì al venerdì. Coinvolgendo i ragazzi dalla provincia e da tutta la regione si potranno raggiungere dei buoni numeri”.

Il nuovo palazzetto dello sport di Sa Rodia

Nati da un’idea dello stesso cestista Carlton Myers, i Crai Camp si pongono l’obiettivo di promuovere la cultura sportiva tra i più giovani, coinvolgendoli in attività estive sotto la guida di istruttori federali e di uno staff di professionisti.

Secondo le sedi, i programmi comprendono diverse proposte: al Crai Camp di Cagliari, ad esempio, i partecipanti potranno scegliere tra varie attività sportive (tennis, nuoto, calcio, rugby, pallavolo, atletica, basket, tennistavolo, hockey su pista) e saranno impegnati anche in attività ludico-ricreative (come bocce e freccette).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE