
Giovedì, 13 aprile 2023
Dopo Roma, Torino e Cagliari, anche Oristano potrebbe ospitare uno dei campi estivi della Crai dedicati allo sport: in questi giorni l’ex capitano della nazionale italiana di basket – e testimonial dei camp – Carlton Myers ha visitato gli impianti sportivi di Sa Rodia per verificarne l’idoneità.
“Questa estate vorremmo ospitare un campo estivo per ragazzi dai 6 ai 16 anni”, ha spiegato l’assessore Antonio Franceschi. “Se le verifiche andranno a buon fine, le attività si svolgeranno nel nuovo palazzetto, nella piscina e nel campo da calcio, probabilmente dal lunedì al venerdì. Coinvolgendo i ragazzi dalla provincia e da tutta la regione si potranno raggiungere dei buoni numeri”.

Nati da un’idea dello stesso cestista Carlton Myers, i Crai Camp si pongono l’obiettivo di promuovere la cultura sportiva tra i più giovani, coinvolgendoli in attività estive sotto la guida di istruttori federali e di uno staff di professionisti.
Secondo le sedi, i programmi comprendono diverse proposte: al Crai Camp di Cagliari, ad esempio, i partecipanti potranno scegliere tra varie attività sportive (tennis, nuoto, calcio, rugby, pallavolo, atletica, basket, tennistavolo, hockey su pista) e saranno impegnati anche in attività ludico-ricreative (come bocce e freccette).