Giovedì, 6 aprile 2023
Il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna ha firmato un’ordinanza con la quale vieta l’utilizzo per scopi alimentari dell’acqua in distribuzione nella frazioni di Massama, Nuraxinieddu e Donigala.
Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle comunicazioni di Abbanoa e del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asl di Oristano che hanno riscontrato la non conformità dell’acqua destinata al consumo umano rispetto ai requisiti minimi stabiliti dalle norme per i valori di coliformi totali ed escherichia coli.
Secondo la Asl, l’acqua è da considerarsi non idonea ad uso potabile ed alimentare (la bollitura non è un accorgimento utile), mentre sono consentiti gli usi domestici e per l’igiene della persona.
Abbanoa garantirà la fornitura dell’acqua potabile tramite le autobotti. Il servizio sarà garantito a Massama, in via Roma, parcheggio ex scuole elementari, dalle ore 8 alle 12; a Donigala Fenughedu, in piazza chiesa Sant’Antonino vescovo, dalle ore 12.30 alle 15.30; a Nuraxinieddu, in via Rimedio, dalle ore 16 alle 19.
Salve, è passata quasi una settimana dal Vs avviso, per caso avete notizie dal Comune di Oristano?