spot_img
venerdì, Gennaio 24, 2025

Acqua non potabile a Donigala, Massama e Nuraxinieddu: arrivano le autobotti

Ordinanza del sindaco Sanna

Giovedì, 6 aprile 2023

Il sindaco di Oristano Massimiliano Sanna ha firmato un’ordinanza con la quale vieta l’utilizzo per scopi alimentari dell’acqua in distribuzione nella frazioni di Massama, Nuraxinieddu e Donigala.

Il provvedimento si è reso necessario in seguito alle comunicazioni di Abbanoa e del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asl di Oristano che hanno riscontrato la non conformità dell’acqua destinata al consumo umano rispetto ai requisiti minimi stabiliti dalle norme per i valori di coliformi totali ed escherichia coli.

Secondo la Asl, l’acqua è da considerarsi non idonea ad uso potabile ed alimentare (la bollitura non è un accorgimento utile), mentre sono consentiti gli usi domestici e per l’igiene della persona.

Abbanoa garantirà la fornitura dell’acqua potabile tramite le autobotti. Il servizio sarà garantito a Massama, in via Roma, parcheggio ex scuole elementari, dalle ore 8 alle 12; a Donigala Fenughedu, in piazza chiesa Sant’Antonino vescovo, dalle ore 12.30 alle 15.30; a Nuraxinieddu, in via Rimedio, dalle ore 16 alle 19.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE