venerdì, 28 Febbraio, 2025

Bottino ricco con 11 medaglie per gli atleti di Eolo Beach Tennis ai Campionati italiani under indoor 2023

Tre ori, due argenti, cinque bronzi

Domenica, 2 aprile 2023

Tornano con ben 11 medaglie dai Campionati Italiani Under Indoor 2023, che si sono svolti sui campi del Savena Beach Arena e su quelli del Country Club a San Lazzaro di Savena, provincia di Bologna, gli atleti del settore under di Eolo Beach Tennis:  tre ori, due argenti, cinque bronzi. 

A strappare l’ultima medaglia del campionato più importante in Italia per i giovanissimi sono state Ilaria Cuozzo ed Ilaria Corona che nel DF U14 hanno battuto le emiliane Beatrice Guerra e Viola Fabbri (Dock Ferrara) in una partita durata poco più di un’ora il cui risultato è stato 4 6 6 4 10 7.

Tra i ragazzi nel DM U14, bronzo per Nicolò Porcedda e Leonardo Russo che hanno ceduto il passo a Simone Tampieri (Dock Ferrara) e Gioele Gnani (asd The Point Rimini) che hanno vinto 9 3.

Nel DM U18 arriva un altro bronzo, è quello di Daniele Olla che ha giocato in coppia con Lorenzo Pasqualato (BT Lazio Fiumicino) contro Alessandro Galletti (Dock Ferrara) e Tristano Fratolillo (BT Lazio).

Altre medaglie nei doppi misti, con Ilaria Cuozzo e Alex Agirelli (asd Centro Romagnolo Beach) che hanno vinto l’oro nel DMX U14 battendo Simone Tampieri e Martina Antonellini mentre Ilaria Corona e Riccardo Ponti hanno guadagnato un bronzo nella stessa categoria giocando contro i secondi classificati.

Argento per Marco Carboni nel DMX U18 giocato in coppia con Sara Manenti (Beach Tribù Cagliari) e contro Alessandro Galletti e Matilde Massai con un risultato di 9 3 per i vincitori.

Durante la prima giornata, dedicata ai singolari, nel SF U14 è stata Ilaria Cuozzo a vincere il primo oro per Eolo Beach Tennis vincendo contro la compagna di squadra Ilaria Corona, che tra le mani stringe un argento, risultato finale 60.

Nel SM U14 è Nicolò Porcedda a portare a casa un bronzo, dopo l’incontro con Alex Agirelli che ha vinto per 6 0. Infine, un’altra medaglia per Daniele Olla nel SM U18, un bronzo anche per lui che ha giocato contro Alessandro Galletti con un risultato di 63.

La squadra oristanese under è composta da 13 tesserati, tra ragazze e ragazzi, e sono stati accompagnati dagli istruttori Diego Fratini e Alberto Tamponi. I nomi: Ilaria Cuozzo e Ilaria Corona, Leonardo Russo, Nicolò Porcedda, Lorenzo Sanna, Luca Ibba e Alessio Garau, Angelica Villecco, Elena Pinna, Alessia Cucco e Matteo Cazzaniga, Daniele Olla e Marco Carboni.

Diego Fratini, allenatore e responsabile Beach Tennis Eolo: “Siamo molto soddisfatti. Nella nostra concezione di queste manifestazioni, non saranno mai i risultati il criterio per definire positiva o negativa l’esperienza. L’aver portato un gran numero di ragazzi a San Lazzaro di Savena ci ripaga l’impegno che ogni giorno mettiamo con i nostri atleti e le nostre atlete. È ovvio che i risultati siano comunque importanti nel confronto con le altre realtà beach tennistiche. Sono arrivate tante medaglie, con Cuozzo e Corona protagoniste in tutte le gare della loro categoria, Carboni e Olla che si sono confermati ad alto livello nell’under 18. Particolare soddisfazione arriva dalle prime medaglie per Porcedda e Russo, in una categoria dove sono presenti tantissimi atleti di altre regioni.”

1 commento

  1. Complimenti a questo fantastico gruppo di ragazzi ed ai loro allenatori!
    Sono stati fantastici dentro e fuori dal campo!
    Ragazzi tanto educati e simpatici, quanto determinati e preparati, ed ottimamente seguiti da Frattini e Tamponi.
    Davvero complimenti per questi fantastici risultati!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE