Canoa velocità, due bronzi per Elena Murtas all’International Race di Milano

Due buoni piazzamenti anche per Gianmarco Serra nel C1 ragazzi

Elena Murtas, a destra, sul podio all’Idroscalo di Milano

Lunedì, 17 aprile 2023

È scattata ufficialmente lo scorso fine settimana la stagione agonistica della canoa velocità in Italia. Appuntamento a Milano per l’International Race, valida anche come prova di selezione per le squadre nazionali senior, under 23 e paracanoa.

Il bacino dell’Idroscalo ha ospitato anche la gara nazionale per le categorie ragazzi e junior.

In questo intenso weekend, ai blocchi partenza anche gli atleti del Circolo Nautico Oristano. Come Elena Murtas, che conferma di aver iniziato la stagione con grande determinazione: dopo l’argento ai Campionati italiani di fondo, conquista due bronzi, uno nel K1 500 e uno nel K1 200 ragazze, oltre a un ottimo quarto posto ottenuto con il K4 mix Italia, sulla distanza dei 500 metri.

Bellissime gare di Gianmarco Serra nel C1 ragazzi che conquista un sesto posto nei 500 e un quarto nei 200. Buone prove anche per Laura Chiaberge, Giovanni Frongia, Nicolò Sanna e Giovanni Simbula.

Lo status internazionale della gara di Milano ha richiamato dall’estero squadre nazionali di primissimo livello, come Ungheria, Slovenia, Francia, Austria e Israele, impazienti – come gli italiani – di misurarsi in vista dell’imminente inizio della stagione internazionale.

I canoisti del CNO sono stati accompagnati in Lombardia dal presidente Gian Marco Patta: il tecnico Andrea Lilliu era impegnato con il gruppo donne della nazionale italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome