martedì, 25 Febbraio, 2025

Canoa velocità, due bronzi per Elena Murtas all’International Race di Milano

Due buoni piazzamenti anche per Gianmarco Serra nel C1 ragazzi

Elena Murtas, a destra, sul podio all’Idroscalo di Milano

Lunedì, 17 aprile 2023

È scattata ufficialmente lo scorso fine settimana la stagione agonistica della canoa velocità in Italia. Appuntamento a Milano per l’International Race, valida anche come prova di selezione per le squadre nazionali senior, under 23 e paracanoa.

Il bacino dell’Idroscalo ha ospitato anche la gara nazionale per le categorie ragazzi e junior.

In questo intenso weekend, ai blocchi partenza anche gli atleti del Circolo Nautico Oristano. Come Elena Murtas, che conferma di aver iniziato la stagione con grande determinazione: dopo l’argento ai Campionati italiani di fondo, conquista due bronzi, uno nel K1 500 e uno nel K1 200 ragazze, oltre a un ottimo quarto posto ottenuto con il K4 mix Italia, sulla distanza dei 500 metri.

Bellissime gare di Gianmarco Serra nel C1 ragazzi che conquista un sesto posto nei 500 e un quarto nei 200. Buone prove anche per Laura Chiaberge, Giovanni Frongia, Nicolò Sanna e Giovanni Simbula.

Lo status internazionale della gara di Milano ha richiamato dall’estero squadre nazionali di primissimo livello, come Ungheria, Slovenia, Francia, Austria e Israele, impazienti – come gli italiani – di misurarsi in vista dell’imminente inizio della stagione internazionale.

I canoisti del CNO sono stati accompagnati in Lombardia dal presidente Gian Marco Patta: il tecnico Andrea Lilliu era impegnato con il gruppo donne della nazionale italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE