martedì, 25 Febbraio, 2025

Frazioni e quartieri di Oristano si sfidano sul campo: a maggio un torneo di calcio a 5

La manifestazione è organizzata dall'Oristanese. Ecco come iscriversi

Foto d’archivio

Giovedì, 20 aprile 2023

I rioni e le borgate di Oristano si sfidano a calcio a 5. La prima edizione del Torneo dei quartieri e delle frazioni, organizzato dall’Oristanese con il supporto dell’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano, avrà inizio il 10 maggio e si chiuderà il 10 giugno. A ospitare le partite sarà il palasport di San Nicola.

Si potranno iscrivere atleti dai 16 anni in su. I componenti delle singole squadre devono abitare tutti nello stesso quartiere o frazione. È consentito schierare un atleta “esterno” solo nel ruolo di portiere. Tutti i partecipanti dovranno presentare un certificato medico.

Le squadre partecipanti verranno divise in due gironi e si affronteranno tra loro in incontri di sola andata.

Saranno premiate le prime tre classificate, il capocannoniere, il miglior giocatore del torneo e il miglior portiere. Sarà possibile assistere gratuitamente alle partite al palasport di San Nicola. Per i tifosi sarà attivato anche un punto ristoro.

“Sarà un appuntamento sportivo importante per Oristano”, ha commentato il presidente dell’Oristanese Gianni Scanu, “un torneo di calcio a 5 così strutturato manca in città da almeno 20 anni”.

“Sono già quattro le squadre iscritte”, ha proseguito Scanu: “per il momento sono arrivate adesioni da Sacro Cuore, San Sebastiano, Massama-Nuraxinieddu e Donigala-Torre Grande. Per ciascun quartiere o frazione ci potranno essere anche più formazioni. Invitiamo i calciatori che non hanno squadra a contattarci, li metteremo in contatto con i referenti delle rose già iscritte”.

Per le iscrizioni è possibile contattare l’Oristanese al numero 346.0414429.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE