I Fenicotteri di Oristano vincono il campionato e volano alla fase nazionale a Coverciano

Si sono chiusi ieri i tornei regionali di Secondo e Terzo livello della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale

I Fenicotteri premiati ieri a Oristano – Foto Figc Sardegna

Domenica, 30 aprile 2023

I Fenicotteri di Oristano hanno vinto il campionato regionale di Secondo livello della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. L’ultima giornata del torneo di calcio a 7 è andata in scena ieri, sabato 29 aprile, a Sa Rodia, nei campi del centro sportivo federale “Tino Carta”. L’Atletico Olbia, invece, ha portato a casa il campionato di Terzo livello, davanti ai Fenicotteri B.

Le due vincitrici accedono alle fasi finali nazionali in programma sabato 20 maggio e domenica 21 a Coverciano, casa della Nazionale azzurra allenata dal commissario tecnico Roberto Mancini.

Ieri a Sa Rodia sono state disputate otto partite. I campionati di Secondo e Terzo livello – partiti lo scorso ottobre – hanno visto coinvolte ben 10 squadre. Hanno partecipato al torneo di Secondo livello Una Ragione in più (Fenicotteri), Macomerese, La Torre, Speedy Sport e Gioventù Assemini. Le formazioni del Terzo livello sono invece Atletico Olbia, Juve Luras, Ammentos, Sulcis e l’altra squadra della società Una Ragione in più di Oristano.

“Complimenti a chi ha vinto”, ha dichiarato a figc-sardegna.it il presidente del Comitato regionale Sardegna della Figc-Lnd e vicepresidente nazionale della Lnd, Gianni Cadoni, “ma la partita l’hanno vinta tutti. Il movimento ha già un numero elevato di squadre e sarà supportato il prossimo anno da ulteriori formazioni. Ci auspichiamo che molte società dilettantistiche, come già fanno quelle professionistiche, possano adottare una squadra paralimpica”.

“È stata una giornata splendida”, ha commentato per figc-sardegna.it il responsabile nazionale Dcps, Giovanni Sacripante, “siamo contenti del nostro progetto, ma sappiamo che dobbiamo fare ancora molto, la strada è lunga”.

“Il clima che si respira è bellissimo”, ha detto a figc-sardegna.it il consigliere Cr Sardegna e referente regionale Dcps, Gian Piero Pinna, “non mancano fair play, entusiasmo e correttezza. Questi ragazzi stanno terminando i campionati, ma hanno già voglia di ripartire”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome