Venerdì, 21 aprile 2023
Gli uffici del settore Lavori pubblici e manutenzioni del Comune di Oristano hanno aggiudicato due interventi finalizzati alla realizzazione di nuovi impianti sportivi a Torangius, finanziati con le risorse del Pnrr.
Un lotto è stato assegnato all’associazione temporanea di imprese Vassallo Calogero – Ieco Service srls, la prima con sede a Favara (Agrigento) e l’altra di Pagani (Salerno). L’importo contrattuale è di circa 514.000 euro oltre Iva. Il ribasso offerto sull’importo a base d’asta è stato del 29,943%.
Un altro lotto è stato invece affidato all’impresa Zicchittu Francesco srl, con sede a Olbia. In questo caso l’importo contrattuale è di circa 348.000 euro oltre Iva. Il ribasso sull’importo a base di gara è stato del 21,22%.
A Torangius saranno realizzati nuovi impianti sportivi per svolgere attività come padel, pattinaggio a rotelle, beach tennis e beach volley, oltre ad aree attrezzate per attività fisica, dog parking, area giochi. Si procederà inoltre con la riqualificazione dei vecchi impianti per calcio a 5, basket, tennis.
L’intervento più rilevante è quello da 900.000 euro per i nuovi impianti all’aperto. Il secondo progetto, da 600.000 euro, prevede invece la riqualificazione del campo di calcio a 5, del campo da basket, dei campi da tennis e la ristrutturazione degli spogliatoi dei campi di tennis e di basket.
Lo scorso mese di marzo i progetti di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione nuovi impianti sportivi outdoor e per la riqualificazione di quelli esistenti erano stati approvati dalla giunta comunale su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Simone Prevete. Gli interventi sono inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche.
Quando iniziano e quando terminano i lavori di rifacimento e costruzione dei nuovi impianti?