spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Polizia di Stato, una mostra e una cerimonia per i 171 anni dalla fondazione

Martedì e mercoledì a Oristano e Terralba

Mercoledì, 5 aprile 2023

Una mostra e una cerimonia ufficiale – tra Oristano e Terralba – per celebrare i 171 anni dalla fondazione della Polizia di Stato.

Al primo evento, la mattina dell’11 aprile, farà da sfondo piazza Roma, nel capoluogo, con un’esposizione di mezzi d’epoca e attuali della Polizia, dalle 9 alle 12.

Il 12 aprile – sempre dalle 9 alle 12 – ci si sposterà nel teatro comunale di Terralba, per una cerimonia celebrativa alla presenza delle più alte cariche civili e militari della provincia. Per l’occasione sarà inoltre premiato il personale che si è distinto in importanti operazioni.

Parteciperanno anche le associazioni di combattenti e d’arma, e saranno schierati i gonfaloni dei comuni dei caduti della Polizia di Stato originari della Provincia di Oristano.

Saranno allestiti alcuni spazi informativi delle varie specialità e un punto informazioni dedicato all’accesso alle carriere iniziali della Polizia di Stato. Oltre ai mezzi con allestimenti speciali in dotazione alla Questura di Oristano, presenti nella piazza del teatro l’unità cinofila e gli artificieri per una dimostrazione operativa.

All’evento parteciperanno anche due gruppi di alunni – con docenti e accompagnatori – delle scuole di Marrubiu e Terralba.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE