spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Terremoto al Comune di Oristano: un gruppo misto in maggioranza. I Riformatori senza consiglieri

Il ribaltone con l'ingresso in Consiglio comunale di Davide Tatti

Davide Tatti

Giovedì, 6 aprile 2023

Scossone nel centrodestra, a Oristano, con l’ingresso in Consiglio comunale di Davide Tatti. Candidato alle amministrative dello scorso giugno nella lista dei Riformatori Sardi, Tatti si è dichiarato indipendente in apertura della seduta consiliare odierna, quella del suo insediamento. La stessa cosa hanno fatto oggi Paolo Angioi, che era stato eletto con l’Udc, e Gianfranco Licheri, che invece lascia i Riformatori Sardi. I tre daranno vita insieme un nuovo gruppo di maggioranza. Il sindaco Massimiliano Sanna resta quindi senza consiglieri del suo partito, quello dei Riformatori.

“Questa non è una maggioranza coesa”, ha dichiarato Tatti in aula, “sembra ci sia poca voglia di risolvere i problemi della nostra città. Sono stato espulso dai Riformatori, partito che reputo cagliaricentrico. Non sono qui per tessere alleanze e compromessi. Mi riserverò di valutare di volta in volta gli atti portati all’attenzione del Consiglio”.

Paolo Angioi

Subito dopo è intervenuto Paolo Angioi. “Ringrazio l’Udc”, ha detto il consigliere con delega alla Sanità, “ho però deciso uscire dal gruppo e di dichiararmi indipendente. Farò ancora parte dalla maggioranza”.

Con loro anche Gianfranco Licheri. “Insieme a Tatti e Angioi”, ha dichiarato Licheri, “costituirò un gruppo misto”.

Gianfranco Licheri

Davide Tatti è entrato in Consiglio comunale per sostituire Carmen Murru, da poche settimane nominata assessora ai Servizi sociali.

Oggi, inoltre, la consigliera Stefania Orrù del gruppo Fratelli d’Italia è stata eletta vicepresidente del Consiglio, proprio al posto di Murru.

Stefania Orrù

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE