![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2023/04/Tombino-via-Mazzini-3.jpeg)
Martedì, 18 aprile 2023
È così da alcuni mesi: un tombino nella centrale via Mazzini a Oristano è privo della copertura e costituisce un pericolo, a un passo dal marciapiede. Qualcuno ha provato a riempirlo con un contenitore di plastica e altri materiali, ma non è certo una soluzione.
“È in queste condizioni da prima della Sartiglia”, denuncia un residente, “poi per alcuni giorni dopo giostra sono stati messi coni e nastro biancorosso per segnalarlo ed evitare che qualcuno con le ruote ci finisse dentro”.
“Ancora oggi il tombino non ha la chiusura ed è molto pericoloso, in particolare per chi parcheggia moto o ciclomotori, visto che la segnaletica in teoria dovrebbe indicare parcheggio riservato a quella categoria di mezzi”, continua l’autore della segnalazione. “Chi di dovere al Palazzo degli Scolopi è a conoscenza del pericolo rappresentato da questo tombino? Di chi è la responsabilità se succede qualcosa?”
![](https://www.oristanonoi.it/wp-content/uploads/2023/04/Tombino-via-Mazzini.jpeg)
Ovvio che ne sono al corrente hanno fatto la Sartiglia li… magari nel tempo potrebbe essere dichiarato patrimonio dell’UNESCO come i marciapiedi disastrati che oramai sono storia