lunedì, 24 Febbraio, 2025

Vecchie glorie del calcio sardo in campo a Oristano per sfidare la sclerosi

A maggio nel Centro federale di Sa Rodia

Una formazione della Tharros nel 1973 – Foto dal gruppo Facebook “Vecchie Glorie calcio Sardegna”


Venerdì, 13 aprile 2023

I grandi campioni del passato si uniranno per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulla sclerosi multipla: il 6 maggio a Oristano i campi del Centro federale di Sa Rodia ospiteranno il primo raduno regionale delle vecchie glorie del calcio sardo.

Organizzato dall’associazione Vecchie Glorie della Sardegna, con la collaborazione dell’associazione “Insieme” e con il patrocinio del FIGC regionale e dell’Università di Cagliari, l’evento sarà l’occasione per sensibilizzare su una malattia che continua a presentare in Sardegna la più alta incidenza d’Italia.

Il raduno sarà presentato ufficialmente in una conferenza stampa sabato 15 aprile alle 10 nell’aula consiliare del Comune: parteciperanno il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Puddu, l’assessore allo Sport Antonio Franceschi, le dottoresse Eleonora Cocco e Jessica Frau e i rappresentanti delle tredici associazioni di ex calciatori che parteciperanno alla manifestazione.

Scenderanno in campo le vecchie glorie di Cagliari, Carbonia, Torres, Nuorese, Attilia, Tharros, Iglesias, Sorso, Guspini, Sant’Antioco, Thiesi, Decimoputzu e Alghero, assieme alla rappresentativa dei giornalisti sardi “Gigi Grivel”.

4 Commenti

  1. Una precisazione: la foto è del 1973, partita Tharros – Ilvarsenal terminata col risultato di 5-1, Campionato di promozione regionale a girone unico 1973-74, concluso con la vittoria della Tharros.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE