giovedì, 27 Febbraio, 2025

Ai Mondiali di beach tennis medaglia di bronzo per Eolo col bravo Daniele Olla

Grande soddisfazione

Foto Fitp Beach Tennis

Lunedì, 22 maggio 2023

Eolo Beach Tennis torna a casa con una prestigiosa medaglia di bronzo conquistata ai Mondiali disputati lo scorso fine settimana a Cesenatico. A portare in alto i colori della società oristanese ci ha pensato il giovanissimo Daniele Olla, originario di Quartu Sant’Elena, terzo nella categoria Under 18 maschile in coppia con Lorenzo Pasqualato della società Double Team di Fiumicino.

A superarli sono stati gli spagnoli Ivan Delgado Dekany e Alvaro Garcia Gonzalez, che poi hanno vinto anche la finalissima.

A Cesenatico hanno ben figurato anche altri tre atleti di Eolo Beach Tennis. Gli oristanesi Nicolò Porcedda e Leonardo Russo hanno raggiunto i quarti di finale nell’Under 14. Invece, Marco Carboni, originario di Capoterra, è uscito al primo turno nella categoria Under 18 ed è arrivato al secondo turno delle qualificazioni per il Mondiale dei grandi. Lo stesso Olla ha perso la partita decisiva per accedere al Mondiale assoluto.

La squadra di Eolo Beach Tennis si allena a Torre Grande. A guidare gli atleti è l’allenatore Diego Fratini, insieme ad Alberto Tamponi. Cura la parte atletica Lucia Cusinu.

Quella di Cesenatico era la quattordicesima edizione dei Mondiali di beach tennis, la tredicesima disputata in Italia. Hanno partecipato alla manifestazione internazionale 750 atleti provenienti da tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE