Lunedì, 22 maggio 2023
Giornata di registrazioni e primi test in acqua per gli atleti che parteciperanno al Mondiale Over 35 e all’Europeo giovanile di kiteboarding, a Torre Grande. Domani, martedì 23 maggio, si entra nel vivo con le prove ufficiali e la cerimonia di apertura, in programma il pomeriggio. Ospiti d’eccezione saranno circa 700 crocieristi della Costa Diadema, pronti a scoprire la borgata marina di Oristano.
Formula Kite Youth European Championship e Kitefoil Open Masters World Championship sono organizzati da Eolo Beach Sports e Open Water Challenge.
Per le regate bisognerà attendere mercoledì 24 maggio. Da quel giorno, ogni mattina alle 10 la spiaggia ospiterà il rider’s meeting: una riunione riservata gli atleti e ai team in cui vengono fornite informazioni di carattere generale sul campo di regata e le condizioni meteo marine previste per la giornata.
La cerimonia di apertura di Mondiale ed Europeo, in programma domani alle 16.30, si svolgerà sul lungomare, nei pressi del World Village allestito per l’occasione. Per i crocieristi è stato organizzato un momento di degustazioni di prodotti tipici locali offerti direttamente dai produttori di Coldiretti Oristano. Oli e vini, conserve, oli essenziali, riso, miele e vernaccia saranno inoltre proposti in vendita.
Formula Kite Youth European Championship e Kitefoil Open Masters World Championship rientrano nel calendario degli eventi “Sardegna Isola dello Sport” patrocinati dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna. Le manifestazioni godono del supporto del Comune di Oristano, della Fondazione di Sardegna e della Fondazione Oristano.
Mondiale ed Europeo di kite si chiuderanno domenica 28 maggio con le regate finali e le premiazioni.
Bene per il porto e le crociere. Però è indispensabile anche l’aeroporto.
Senza aeroporto non si va da nessuna parte!
Purtroppo il nostro aeroporto dava parecchio fastidio a persone del sud e nord Sardegna!