Domenica, 7 maggio 2023
Degrado e abbandono regnano nella struttura sportiva di Torangius. È la denuncia di una lettrice, che invia le foto che pubblichiamo.
“L’erba è diventata altissima, non c’è più nessuna visuale”, contesta. “Il campo è frequentato anche da cani e dai loro padroni, ma l’area disponibile oramai è limitata a un piccolo spazio, che alcuni cittadini hanno ripulito”.
“Adesso con l’arrivo del caldo l’erba si seccherà e sarà un pericolo anche per eventuali incendi, cosa che è già capitata”, continua la lettrice che denuncia anche la poca cura da parte dei giovani utilizzatori dei campi: “Sono rimaste operative la palestra e un campetto di calcio con il prato sintetico, dove gli stessi ragazzi stessi che lo utilizzano lasciano gli scarti delle loro merende e bottiglie di plastica vuote”.
“Vorrei richiamare l’attenzione su questo quartiere”, conclude, “sperando che si renda nuovamente agibile l’intera area”.
Cara lettrice benvenuta nel club dell’indecoro urbano…sono mesi oramai che queste segnalazioni sono all’ordine del giorno tra Oristano Sili e Torregrande ma gli interventi sono stati solo di facciata. Non esiste una programmazione nulla di nulla…la colpa è del caldo arrivato troppo presto. Però l’assessora si fa fotografare a Torregrande raccogliendo rifiuti…