Lunedì, 22 maggio 2023
Alla salvezza non ci credeva più nessuno e invece è arrivata, passando dagli insperati playout. Gioisce dopo un anno travagliato l’Oristanese Futsal, allenata da Marco Arturo Dessì, che venerdì scorso ha superato 6-5 il Parco Cross Serrenti e conquistato così sul campo la permanenza nel campionato di Serie C1.
“Siamo tutti sul pezzo”, ha dichiarato il presidente Gianni Scanu, “la società è sana e non ha debiti. Vogliamo ripartire alla grande, sempre con uno sguardo rivolto alle giovanili. La C1 è il campionato che ci compete, ci fa piacere esserci ancora: questa salvezza insperata è ancora più bella. La prossima stagione cercheremo di attrezzarci meglio. Non vogliamo soffrire come gli ultimi mesi”.
La retrocessione, invece, è arrivata per la prima squadra maschile di calcio a 11. “Faremo la Seconda categoria”, ha proseguito Scanu, “l’idea è quella di puntare sui ragazzi più giovani. Nella dirigenza entreranno volti nuovi, stiamo cercando qualcuno disposto a darci una mano per la prima squadra di calcio a 11. In settimana incontreremo alcune persone che si sono fatte avanti. Io sarò ancora presidente”.
Il cuore del progetto dell’Oristanese restano i più giovani. “Il nostro settore di base e giovanile ha ottenuto grandi risultati. Nel calcio a 11”, ha sottolineato con orgoglio il presidente dell’Oristanese, “quasi sicuramente i Giovanissimi faranno il campionato regionale, mentre gli Allievi il torneo provinciale, così come gli Esordienti. Nel calcio a 5, invece, Giovanissimi e Allievi parteciperanno ai campionati regionali. Ai nostri ragazzi permettiamo di giocare contemporaneamente a calcio a 11 e calcio a 5. È un grosso impegno, ma siamo felici di dar loro questa possibilità”.