giovedì, 27 Febbraio, 2025

Festa salvezza per l’Oristanese. “Pronti a ripartire con entusiasmo”

Gianni Scanu guarda avanti: "Sarò ancora presidente. Qualche novità nella dirigenza"

L’Oristanese Futsal festeggia la salvezza in C1

Lunedì, 22 maggio 2023

Alla salvezza non ci credeva più nessuno e invece è arrivata, passando dagli insperati playout. Gioisce dopo un anno travagliato l’Oristanese Futsal, allenata da Marco Arturo Dessì, che venerdì scorso ha superato 6-5 il Parco Cross Serrenti e conquistato così sul campo la permanenza nel campionato di Serie C1.

“Siamo tutti sul pezzo”, ha dichiarato il presidente Gianni Scanu, “la società è sana e non ha debiti. Vogliamo ripartire alla grande, sempre con uno sguardo rivolto alle giovanili. La C1 è il campionato che ci compete, ci fa piacere esserci ancora: questa salvezza insperata è ancora più bella. La prossima stagione cercheremo di attrezzarci meglio. Non vogliamo soffrire come gli ultimi mesi”.

La retrocessione, invece, è arrivata per la prima squadra maschile di calcio a 11. “Faremo la Seconda categoria”, ha proseguito Scanu, “l’idea è quella di puntare sui ragazzi più giovani. Nella dirigenza entreranno volti nuovi, stiamo cercando qualcuno disposto a darci una mano per la prima squadra di calcio a 11. In settimana incontreremo alcune persone che si sono fatte avanti. Io sarò ancora presidente”.

Il cuore del progetto dell’Oristanese restano i più giovani. “Il nostro settore di base e giovanile ha ottenuto grandi risultati. Nel calcio a 11”, ha sottolineato con orgoglio il presidente dell’Oristanese, “quasi sicuramente i Giovanissimi faranno il campionato regionale, mentre gli Allievi il torneo provinciale, così come gli Esordienti. Nel calcio a 5, invece, Giovanissimi e Allievi parteciperanno ai campionati regionali. Ai nostri ragazzi permettiamo di giocare contemporaneamente a calcio a 11 e calcio a 5. È un grosso impegno, ma siamo felici di dar loro questa possibilità”.

Il presidente dell’Oristanese Gianni Scanu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE