Mercoledì, 24 maggio 2023
Da Oristano a Milano per i campionati internazionali di Giochi matematici. Tra migliaia di concorrenti di ogni età provenienti da tutta Italia e pronti a sfidarsi c’era anche Edoardo Aru, 2ª A della scuola di via Marconi, parte dell’Istituto comprensivo “Bellini” di Oristano.
Lo studente, appassionato di matematica, ha fatto onore alla propria scuola partecipando alle competizioni nazionali, dopo essersi qualificato alle semifinali regionali disputate a Cagliari il 18 marzo.
Organizzate dall’Università Bocconi di Milano, le gare sono terminate a fine giornata con la premiazione dei migliori in ciascuna delle categorie in gara, in base alle classifiche provvisorie.
È ora in corso la revisione di tutte le prove e presto – presumibilmente a fine mese – saranno pubblicate sul sito Giochi matematici tutte le classifiche definitive.
Bravissimo Edordo! Anche una mia alunna Maria Mulas ha partecipato alle finali nazionali svoltesi a Palermo lo scorso 14 maggio : alunna della 3B scuola primaria Solferino. BRAVISSIMI!
Congratulazioni, Edoardo! Anche mia figlia che studiava nella scuola primaria di Santa Giusta partecipò alle nazionali disputate a Palermo è stata una grande soddisfazione per lei per noi famiglia ma anche per tutta la scuola…