lunedì, 24 Febbraio, 2025

Pista ciclabile invasa dalle piante, rischi per i ciclisti. “Forse il Comune vuole aiutare le api?”

Sarcastica interpellanza dell'opposizione su decoro urbano e sicurezza

Immagine d’archivio

Mercoledì, 24 maggio 2023

Vegetazione spontanea e sopravvivenza delle api: c’è un legame, a Oristano? Se lo chiedono sarcasticamente i consiglieri di minoranza in una nuova interpellanza sul decoro cittadino.

“È per questo nobile motivo che si permette la crescita incontrollata di essenze spontanee su tutti i marciapiedi cittadini?”, chiedono Giuseppe Obinu, Maria Obinu, Massimiliano Daga, Umberto Marcoli, Efisio Sanna, Carla Della Volpe, Francesca Marchi e Francesco Federico.

In particolare l’attenzione dell’opposizione in Consiglio comunale è rivolta alla pista ciclopedonale che collega Oristano con Silì. “La presenza del cardo mariano, del rovo, dell’olivastro, che ormai impediscono completamente il passaggio dei pedoni sul marciapiede, mettono a rischio l’incolumità del ciclisti”, contestano i consiglieri.

Nell’interpellanza si chiede a sindaco e Ggiunta “quali alternative stiano pensando per realizzare il mandato ricevuto dalla mozione sulla mobilità lenta approvata all’unanimità dal Consiglio comunale appena dieci giorni fa”.

5 Commenti

  1. Continuiamo a parlare di decoro urbano ma ad esclusione di programmi futuristici, ricorso al volontariato e bacchettamento dei cittadini l’attuale assessore non sembra proprio in grado di prendere in mano la situazione e risolvere l’immediato…rassegnamoci

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE