martedì, 25 Febbraio, 2025

Una nuova centenaria in città. Tanti auguri a Maria Carmela Pinna!

Ieri l'assessora Rossana Fozzi le ha consegnato una targa ricordo

Maria Carmela Pinna con l’assessora Rossana Fozzi

Venerdì, 26 maggio 2023

Oristano festeggia una nuova centenaria: è Maria Carmela Pinna. che ieri ha celebrato il suo grande traguardo insieme alle figlie, a cinque nipoti e tanti parenti e amici. Per l’occasione, l’assessora comunale Rossana Fozzi, a nome del sindaco Massimiliano Sanna e di tutta la comunità oristanese, le ha donato una targa ricordo.

Nata a Bosa il 25 maggio 1923, Maria Carmela Pinna, appena adolescente perse il padre e andò a vivere ad Arborea, dove iniziò presto a lavorare. Raggiunta la maggiore età, fu assunta come commessa in una drogheria, dove rimase per tredici anni, amata e stimata da tutti i compaesani. All’età di 33 anni sposò Salvatore Fiandri e nel 1961 anni insieme si trasferirono ad Oristano, dove lui ha lavorato come operaio alla Ceramica Alquati fino alla pensione.

Madre di due figlie, Annaluisa e Maria Antonella, e nonna di 5 nipoti, si è dedicata con passione alla famiglia. Donna molto socievole, nel quartiere del Sacro Cuore per tanti anni è stata impegnata nella vita parrocchiale, assieme al marito.

Sino all’età di 80 anni usava spesso la bicicletta e ha sempre mostrato un grande interesse per tutto ciò che la circonda. Usa lo smartphone per comunicare con parenti e amici e il tablet per tenersi informata, ma confessa un rimpianto: non aver imparato a usare il computer.

Così come ha fatto per tutta la sua vita, anche nei momenti più difficili della guerra e del lutto per la scomparsa del marito, anche durante la pandemia ha vissuto con grande fede, affidandosi alla volontà di Dio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE