Giovedì, 15 giugno 2023
Gli Internazionali di beach tennis, in programma dal 3 al 6 agosto a Torre Grande, saranno la manifestazione clou di una stagione ricca di appuntamenti targati Eolo.
Si comincia sabato 24 e domenica 25 giugno con il campionato regionale di singolare. Gli atleti saranno impegnati nelle diverse categorie: Open, Terza e Quarta Categoria. Domenica 25 si svolgerà un torneo di doppio maschile e femminile Tpra.
Durante la stagione estiva sarà dato ampio spazio all’attività promozionale con tornei in notturna e altri eventi aperti a tutti.
Inoltre, nel fine settimana del 9 luglio a Torre Grande torneranno i campionati regionali Under 18, con numerosi atleti che cercheranno di conquistare l’ambito titolo.
Dal 21 al 23 luglio, in casa Eolo Beach Tennis, spazio poi al campionato regionale di doppio misto di Terza e Quarta Categoria e Over 40.
Il torneo più atteso saranno quindi gli Internazionali. Il “Bt 100 Itf World Tour – Eolo Beach Contest Proxienergy” è in programma dal 3 al 6 agosto, con un montepremi di 10.000 dollari. A Torre Grande arriveranno i grandi del beach tennis italiano e mondiale per cercare di conquistare punti importanti per il ranking internazionale.
L’appuntamento sardo, inserito nel calendario internazionale, si pone tra gli Anoc World Beach Games di Bali, un Itf della stessa portata che si svolgerà dopo pochi giorni in Polonia e le Sand Series in calendario in Germania dal 18 agosto.
A ottobre, infine, la prima squadra di Eolo sarà impegnata nel campionato nazionale a squadre di Serie B.