
Sabato, 3 giugno 2023
Quattro partite spettacolari, per un evento che si conferma non solo sportivo, ma anche turistico e culturale. È stato tutto questo ieri la giornata inaugurale ai campionati europei di calcio a 7 per atleti cerebrolesi, in corso di svolgimento a Oristano.
In campo entrambi i gironi, con l’onore della partita inaugurale concesso all’Italia. Sotto gli occhi attenti del presidente nazionale Fispes, Sandrino Porru, gli Azzurri hanno perso per 9 – 1 contro l’Olanda, squadra più tecnica e solida. Maggiore equilibrio e alto tasso tecnico nel 3-1 tra Inghilterra e Spagna.
Il pomeriggio si è aperto con lo scontro tra Irlanda e Scozia (finale 4 -1 ), poi l’Ucraina ha dominato l’ultimo incontro della giornata, battendo per 8 – 2 la Germania e confermandosi tra le favorite per la vittoria finale.
Ottima l’organizzazione dei campionati, anche grazie alla collaborazione con le scolaresche oristanesi: una ventina di ragazzi e ragazze delle scuole medie e superiori della città hanno fornito un fondamentale supporto logistico.
Oggi atleti e tecnici si concedono una giornata di pausa dalla competizione e, dopo gli allenamenti, si dedicheranno alle escursioni nel territorio.

