spot_img
sabato, Febbraio 8, 2025

Confronto pubblico sulla figura dell’amministratore di sostegno

Organizzato dal PLUS del Distretto di Oristano e dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune

Amministratore di sostegno – Immagine d’archivio

Venerdì, 16 giugno 2023

“L’amministrazione di sostegno. I diritti dei più fragili e le loro prospettive giuridiche. Normativa e profili operativi”. Questo il titolo dell’incontro di formazione e divulgazione, organizzato dal PLUS del Distretto di Oristano e dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune , rivolto agli amministratori di sostegno, agli assistenti sociali e operatori del servizio sanitario e agli eventuali candidati interessati a iscriversi nel Registro dell’amministratore di sostegno.

L’evento formativo è in programma giovedì 29 giugno, dalle 15 alle 19, nella sala convegni dell’Hospitalis Sancti Antoni in via Cagliari 161.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Massimiliano Sauna e dell’Assessore ai Servizi sociali Carmen Murru il programma prevede le relazioni di Gabriele Bordiga, Giudice Tutelare del Tribunale di Oristano, su “L’istituto dell’Amministrazione di Sostegno profili normativi e applicativi”, di Andrea Concas, Dirigente medico presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale di Oristano, Psichiatra forense – CTU Tribunale di Oristano, su “”Le diverse patologie dei beneficiari dell’amministrazione di sostegno”, di Giuseppe Obinu, Dirigente medico presso l’Ospedale di Oristano e responsabile dell’Hospice Angela Nonnis di Oristano, su “La questione del consenso informato ai trattamenti sanitari”.

L’avvocato Katia Ledda, Amministratore di Sostegno, interverrà su “Compiti e responsabilità dell’Amministratore di Sostegno”, e Veronica Perria, Funzionario Giudiziario Cancelleria della Volontaria Giurisdizione del Tribunale di Oristano, su “Come richiedere l’Amministrazione di Sostegno, aspetti pratici”. I lavori saranno coordinati e moderati dall’avvocato Cristiana Manca del Foro di Oristano.

Il programma dell’incontro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE