Coppa del Mondo di Canottaggio: bronzo per Stefano Oppo e Gabriel Soares

Ieri la vittoria a Varese

Stefano Oppo e Gabriel Soares – Foto canottaggio.org

Lunedì, 19 giugno 2023

Conquista il bronzo in Coppa del Mondo il campione oristanese di canottaggio Stefano Oppo (Carabinieri) nel doppio pesi leggeri con il compagno Gabriel Soares (Marina Militare).

Al termine di un finale spettacolare, il due atleti hanno chiuso terzi a pochi centesimi dalla Francia (seconda). La gara è stata vinta dalla Svizzera.

Grazie al bronzo conquistato ieri Oppo e Soares mantengono la loro barca sul podio internazionale, dove è presente ininterrottamente dal 2017.

La competizione si è svolta nella terza e ultima giornata di gare, disputata a Varese e riservata alle finali delle specialità olimpiche, della seconda tappa di Coppa del Mondo 2023.

L’Italia ha vinto complessivamente quattro medaglie, tutte nelle specialità olimpiche e paralimpiche: oltre al bronzo di Oppo e Soares nel doppio pesi leggeri, sono arrivati un oro nel doppio senior maschile, due argenti nel quattro di coppia senior e nel singolo PR1 maschili.

“È stata una bellissima gara, non vedo l’ora di riguardarla, da dentro ho avuto l’impressione che sia stata davvero veloce. Abbiamo cercato di partire forte per stare davanti, sapevamo che la Svizzera avrebbe fatto la differenza nella parte centrale e abbiamo cercato di contrastarli, hanno mantenuto comunque la testa della corsa mentre la Francia è venuta su molto forte”, ha commentato Stefano Oppo. “Va bene così, è stato un bellissimo percorso che ci dà ancora più carica per le gare future”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome