Dopo le polemiche riapre a Oristano l’infopoint turistico, per ora con i fondi del Comune

In arrivo una convenzione tra Regione e Fondazione Oristano

Due turisti cercano di vedere qualcuno nell’Info Point chiuso – Foto dal Gruppo Facebook “Oristano la città che vorrei…”

Martedì, 27 giugno 2023

È nuovamente aperto da ieri l’Ufficio per le informazioni turistiche in piazza Eleonora, a Oristano. L’infopoint è operativo sette giorni su sette, dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19. Lo ha annunciato l’assessore comunale del Turismo, Luca Faedda. In questa fase l’infopoint apre grazie alle risorse economiche del Comune di Oristano, in attesa della firma di una convenzione con la Regione.

“Comune e Fondazione Oristano stanno dando avvio a progetto condiviso con la Regione”, ha spiegato l’assessore Faedda, “siamo in attesa di siglare un accordo quadro per l’apertura permanente, sette giorni su sette, dell’Ufficio per le informazioni turistiche e stiamo cercando di capire se riusciremo ad aprire anche un infopoint temporaneo a Torre Grande”.

Luca Faedda

Quest’anno il Comune di Oristano ha anticipato i tempi rispetto all’estate 2022, quando l’infopoint di piazza Eleonora era stato aperto dal 15 luglio al 15 settembre.

Ha posto l’accento sull’importanza di avere un infopoint efficiente anche l’assessore regionale del Turismo Gianni Chessa. “Stiamo attivando una convenzione con la Fondazione Oristano”, ha dichiarato l’esponente della Giunta regionale, “affideremo loro i locali e la gestione dell’infopoint. Stiamo cercando di trovare le risorse economiche per dare loro un aiuto e far funzionare il servizio. Dobbiamo valorizzare l’ufficio per le informazioni turistiche. I servizi rivolti ai turisti devono lavorare sette giorni su sette”.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome