
La direttrice di Confcommercio Sara Pintus e la presidente della LILT di Oristano Eralda Licheri con Eddy Piana
Martedì, 6 giugno 2023
Consegnati oggi alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) di Oristano, i fondi raccolti in occasione della “Giornata della Ristorazione”, l’iniziativa organizzata a livello nazionale dalla FIPE Confcommercio, il sindacato dei Pubblici esercizi, che ha fatto tappa a Oristano lo scorso 28 aprile. Sono stati donati 300 euro.
Per l’occasione, la FIPE di Oristano aveva deciso coinvolgere i ristoranti aderenti in una raccolta benefica a favore della sezione Lilt in città. “Il contributo che i ristoranti possono dare alla prevenzione delle malattie tumorali è importante. Abbiamo infatti promosso una raccolta fondi con la vendita di pane di grano duro prodotto fresco dai panificatori locali pers ostenere la LILT di Oristano, da sempre impegnata sul territorio con importanti azioni di prevenzione anche legate al cibo. In due ore abbiamo rivenduto tutto il pane”, ha detto la direttrice della Confcommercio Sara Pintus.
La presidente della LILT di Oristano, Eralda Licheri, nel ringraziare FIPE Confcommercio ed i commercianti che hanno partecipato alla raccolta fondi, ha dichiarato: “Ogni contributo ricevuto sarà utilizzato per aumentare i servizi, quali le visite dermatologiche per la prevenzione dei tumori della pelle, quelle di prevenzione per il tumore al seno, oltre che per diffondere la cultura della prevenzione partendo dalla tavola”.
“È importante promuovere la salute, bene prezioso e fondamentale per lavorare. Tutte queste iniziative evidenziano come FIPE sia una componente vivace per il benessere sociale”, ha concluso Eddy Piana, che ha presentato l’evento in rappresentanza degli esercenti.