spot_img
mercoledì, Febbraio 5, 2025

Il centrosinistra attacca: “Sabbia e cemento per coprire i reperti in piazza Manno”

Presentata un'interpellanza urgente

Martedì, 27 giugno 2023

Un’interpellanza urgente per chiedere all’amministrazione comunale di Oristano come si vogliono valorizzare i reperti emersi dagli scavi propedeutici alla riqualificazione della piazza Manno. A presentarla sono stati gli otto consiglieri di centrosinistra, che nutrono non pochi dubbi.

In particolare, chiedono “per quale ragione si stia procedendo alla copertura tramite sabbia e cemento delle aree interessate al ritrovamento dei reperti storici”. Nel dettaglio, i consiglieri fanno riferimento al tratto della piazza vicino al panificio Vacca, interessato da operazioni di getto del cemento, e poi all’area di vico Episcopio, coperta da uno strato di sabbia.

La minoranza vuole sapere quali sono stati “gli esiti degli scavi e delle indagini di studio di quanto emerso durante i lavori”. E chiede anche a quanto ammontano “complessivamente le risorse sinora stanziate per le indagini archeologiche nell’area interessata dal cantiere di rifacimento della piazza Manno”.

La prima firmataria dell’interpellanza è Francesca Marchi (Oristano più). Il documento è stato firmato anche da Efisio Sanna, Carla Della Volpe e Umberto Marcoli di Oristano più, Maria Obinu, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu del Pd e Francesco Federico di Oristano Democratica e Possibile.

Da sinistra Francesca Marchi, Efisio Sanna, Maria Obinu, Francesco Federico, Umberto Marcoli, Carla Della Volpe, Massimiliano Daga e Giuseppe Obinu

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE