martedì, 25 Febbraio, 2025

Il Gremio dei Contadini celebra San Giovanni con il passaggio della bandiera

Il simbolo della corporazione lascia la casa del presidente uscente Solinas e raggiunge quella di Vacca

Il trasferimento della bandiera, lo scorso anno

Lunedì, 19 giugno 2023

Con le celebrazioni per la festa di San Giovanni Battista, il Gremio dei Contadini di Oristano, che organizza la Sartiglia della domenica, si appresa al tradizionale “trasferimento della bandiera” dalla casa de is Oberaius Majoris uscenti a quella de is Oberaius Majoris entranti.

Si comincia venerdì 23 giugno. Alle 18 la bandiera partirà dalla casa de s’Oberaiu Majori Mauro Solinas, in vico Nuoro, e si dirigerà verso la chiesa di Santu Giuanni de Froris. Qui alle 19.30 sarà celebrata la messa della vigilia.

Le celebrazioni entreranno nel vivo nella giornata di sabato (24 giugno) con la messa delle 7.30 e in serata alle 19.30 la messa solenne.

La mattina di domenica 25 giugno, alle 7.30, sarà celebrata la messa in suffragio dei soci del Gremio defunti. In serata, alle 19, il nuovo trasporto della bandiera: questa volta si partirà dalla chiesa di Santu Giuanni de Froris verso la casa del nuovo Oberaiu Majori, Giuseppe Vacca.

Mauro Solinas
Giuseppe Vacca

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE