L’oristanese Massimiliano Serra vince la Rotary Corre

Raccolti 3.500 euro che serviranno per finanziare l’acquisto di un sollevatore per piscina, ausilio per le persone con limitate capacità motorie

Domenica, 11 giugno 2023

Sono stati circa 500 i protagonisti della settima edizione della Rotary Corre, corsa solidale andata in scena stamane nel centro storico di Oristano. Quest’anno la manifestazione è stata dedicata a Bianca Muscas, per tanti anni anima del Rotary, scomparsa nei giorni scorsi. A vincere la gara competitiva di 10 chilometri è stato l’oristanese Massimiliano Serra dei Runners, seguito da Tiziano Melia, Christian Concas, Giuseppe Stara e Filippo Casu. Tra le donne primo posto per Leonarda Cantara, che ha chiuso davanti a Rosalba Miscali e Silvia Pala.

Alla corsa hanno partecipato anche due atleti non vedenti, Gabriele Pianu dei Runners, originario di Baressa, e Armando Xaxa. Oltre alla gara competitiva l’organizzazione ha proposto anche una 10 chilometri non competitiva e una prova di 3 chilometri ludico-motoria.

Sono stati raccolti 3.500 euro che serviranno per finanziare l’acquisto di un sollevatore per piscina, ausilio per le persone con limitate capacità motorie. Questo macchinario costa però tra gli 8.000 e i 10.000 euro. “La cifra”, spiega Ugo Scanu, presidente della Commissione Sport del Rotary Club Oristano, “non è sufficiente per raggiungere l’obiettivo. Cercheremo di integrare la cifra con l’aiuto degli enti che hanno patrocinato la Rotary Corre e con la ricerca di sponsor ulteriori. Questa edizione è stata più partecipata del solito da parte degli agonisti”.

La manifestazione è stata organizzata da Rotary Club, Rotaract e Interact di Oristano, con il patrocinio del Comune di Oristano e della Provincia. Hanno collaborato Runners Oristano, Marathon Club di Oristano, il Comitato regionale della Federazione Italiana di Atletica leggera, Cronometristi Oristano, Sea Scout, Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Oristano e l’associazione Le Belle Donne.

Hanno contribuito all’organizzazione di questa edizione di Rotary Corre Crai F.lli Ibba, Gruppo Melis, Costa Ovest, Manival, Azienda Agricola Falchi, Dispensas, Sa Marigosa, Riso I Ferrari, Serra Profumeria, Stilnovo La Murrina, Pensieri d’Oro, Piroddi Arredamenti, Serra pelletteria, Publicem, Beauty & Wellness di Maria Cadeddu, Bar Dorian Grey, Vestis e L’Orto di Eleonora.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome