Mercoledì, 21 giugno 2023
In un mondo fatto di antiche tradizioni, spiritualità, magia e alchimia, si muove la storia di Antine, il protagonista del libro “L’uomo senza tempo” di Paolo Deidda (Armando Curcio Editore), che verrà presentato venerdì 23 giugno al Centro servizi culturali Unla di Oristano.
L’incontro – organizzato in collaborazione con la libreria Canu di Oristano – inizierà alle 18; Lucia Chessa e Paolo Vanacore dialogheranno con l’autore e con il pubblico.
Il libro. Una grave malattia costringe Antine a far rientro al proprio paese natio, nel centro della Sardegna. Pur non avendo annunciato il suo arrivo, scopre che i suoi anziani genitori e un loro caro amico, tziu Remunnu, lo stavano aspettando. Incredulo si reca all’ovile, dove da alcuni giorni il padre lo attende.
La risposta che riceve lo introdurrà in un mondo fatto di antiche tradizioni, di spiritualità, di magia e di alchimia. Antine potrà iniziare così un cammino che lo introdurrà alla scoperta di una parte immortale che è dentro di lui, un dono attraverso il quale poter accedere al senso dell’esistenza e sconfiggere la morte.
L’autore. Paolo Deidda, prestato alla scrittura un po’ per hobby, un po’ per necessità, è un sociologo e lavora da anni nella pubblica amministrazione. Ha scritto vari racconti e alcuni romanzi, tutti di taglio introspettivo e psicologico. Fin da adolescente, età in cui tante domande affollano la mente, ha sentito il bisogno di scrivere. Mettere su carta idee e pensieri è stato per lui un modo per razionalizzare la sua fervida fantasia ed esprimere al meglio i sentimenti e le paure di un giovane in crescita.