Oltre novanta ospiti sul palco di Torre Grande con “Patrick & Friends”, nel ricordo di Mattia Sanna

I fondi verranno devoluti al reparto pediatrico dell'ospedale "San Martino" di Oristano

La locandina dell’evento

Giovedì, 22 giugno 2023

Sarà dedicata all’imprenditore oristanese Mattia Sanna, scomparso il 13 gennaio scorso, la decima edizione del “Patrick & Friends”, la serata musicale di beneficenza organizzata del chitarrista oristanese Patrick Abbate. Quest’anno la raccolta fondi sarà destinata al reparto pediatrico dell’ospedale “San Martino” di Oristano.

Tanti gli ospiti presenti sul palco di Torre Grande l’8 luglio, a partire dalle 20. Tenendo fede a una promessa fatta a Mattia Sanna dagli organizzatori, tra gli artisti ci sarà Gilby Clarke dei Guns N’ Roses, che ha suonato anche con Michael Jackson e compare nel video “Give in to Me”.

L’artista si esibirà con il suo trio americano, che vede alla batteria Troy Patrick Farrel, ex batterista dei White Lion e i Black Sheep, band di Hollywood nella quale lo stesso Patrick Abbate ha suonato per più di 9 anni.

Attesi anche Mike Terrana – uno dei batteristi più quotati del mondo del rock americano – e tanti altri della scena regionale, nazionale e non solo, per un totale di novanta ospiti. Previste anche tante risate con il comico sardo Marco Bazzoni, in arte Baz.

La serata – patrocinata dal comune di Oristano e dal Centro Commerciale Aperto di Torregrande – sarà presentata in italiano da Patrick Abbate e in inglese da sua moglie Stacey Abbate.

Le madrine dell’evento saranno Ruth McCartney, sorella di Paul McCartney, e la madre Angie: i loro video verranno proiettati nel maxi schermo sul palco. L’associazione Le Belle Donne raccoglierà le donazioni in contanti in una postazione collocata di fianco al palco. Lo scorso anno i fondi raccolti erano stata destinata all’ospedale oncologico Businco di Cagliari.

La serata sarà trasmetta online in streaming, per permettere anche ai fan americani di Patrick Abbate e dei suoi ospiti musicisti di seguire in diretta e di partecipare alla raccolta fondi da tutto il mondo.

“La nostra idea è di crescere sempre di più con questo evento che ha portato degli ottimi risultati in passato, supportando una causa che ogni anno si rivolgerà a un diverso beneficiario del campo medico o sociale, come il nostro caro Mattia aveva deciso di fare insieme a Patrick”, spiegano gli organizzatori. “Pensiamo non ci sia cosa migliore che mantenere viva la memoria di Mattia, una persona speciale, un animo gentile e altruista, che anche nel mezzo della sua grave malattia non ha esitato un attimo a pensare di aiutare gli altri”.

1 commento

  1. Bravi, una bellissima idea sia per la raccolta fondi che per ricordare Mattia, morto troppo presto. Mattia vi seguira’ da lassu’ felice e finalmente sereno, RIP meravigliosa stella del cielo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome