lunedì, 24 Febbraio, 2025

Studenti al lavoro sulle opere dei grandi pittori sardi del Novecento: una mostra

Progetto in collaborazione tra il Museo Diocesano e la scuola "Eleonora d'Arborea"

La locandina dell’inaugurazione

Giovedì, 8 giugno 2023

“I grandi artisti sardi del Novecento rinascono fra i banchi della scuola Eleonora di Arborea di Oristano”. È il titolo della mostra che verrà inaugurata domani – venerdì 9 giugno – al Museo Diocesano Arborense, alle 11. È il risultato di un progetto nato dalla collaborazione tra il museo e l’Istituto comprensivo n. 1 di Oristano, che ha coinvolto gli allievi delle classi 3ª A, 3ª B e 3ª C della scuola media “Eleonora d’Arborea”.

Guidati dalla docente di Arte e Immagine, Maria Bernardina Montesu, gli studenti si sono cimentati nella riproduzioni su tela delle opere di alcuni maestri sardi del Novecento, come Giuseppe Biasi, Francesco Ciusa, Eugenio Tavolara e Mauro Manca.

Un progetto questo che conferma il Museo Diocesano Arborense come luogo di dialogo e incontro al servizio della comunità, capace di generare connessioni tra le istituzioni per favorire la crescita sociale e culturale.

La mostra potrà essere visitata fino al 25 giugno secondo gli orari del museo: il mercoledì dalle 10 alle 13, dal giovedì alla domenica tra le 10 e le 13 e tra le 17 e le 20.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE