
Giovedì, 8 giugno 2023
“I grandi artisti sardi del Novecento rinascono fra i banchi della scuola Eleonora di Arborea di Oristano”. È il titolo della mostra che verrà inaugurata domani – venerdì 9 giugno – al Museo Diocesano Arborense, alle 11. È il risultato di un progetto nato dalla collaborazione tra il museo e l’Istituto comprensivo n. 1 di Oristano, che ha coinvolto gli allievi delle classi 3ª A, 3ª B e 3ª C della scuola media “Eleonora d’Arborea”.
Guidati dalla docente di Arte e Immagine, Maria Bernardina Montesu, gli studenti si sono cimentati nella riproduzioni su tela delle opere di alcuni maestri sardi del Novecento, come Giuseppe Biasi, Francesco Ciusa, Eugenio Tavolara e Mauro Manca.
Un progetto questo che conferma il Museo Diocesano Arborense come luogo di dialogo e incontro al servizio della comunità, capace di generare connessioni tra le istituzioni per favorire la crescita sociale e culturale.
La mostra potrà essere visitata fino al 25 giugno secondo gli orari del museo: il mercoledì dalle 10 alle 13, dal giovedì alla domenica tra le 10 e le 13 e tra le 17 e le 20.