martedì, 25 Febbraio, 2025

Tra classico e contemporaneo, concerto di fine anno per il liceo musicale di Oristano

Stasera sul palco dell'auditorium del "Mossa"

Gli studenti del liceo musicale nel concerto di giugno 2022

Giovedì, 8 giugno 2023

A distanza di un anno, tornano sul palco dell’auditorium dell’Istituto “Mossa” le allieve e allievi del liceo musicale del “Benedetto Croce” di Oristano per il loro concerto di fine anno: è in programma ogg, giovedì 8 giugno, alle 18.

Un appuntamento ormai immancabile e molto atteso dalle famiglie ma anche dagli stessi studenti che si sono impegnati durante tutto l’anno, tra studio e prove.

Molti di loro, tra l’altro, qualche settimana fa hanno dato prova delle proprie capacità a Verona, al concorso nazionale “Scuole in Musica”, di cui ancora si attendono i risultati definitivi.

A esibirsi stasera ci saranno i nove primi premi assoluti di ritorno dal concorso, il coro e l’orchestra delle classi del biennio e del triennio e gli studenti delle quinte. Sul palco anche Daniele Sogus al pianoforte: ha partecipato anche lui al concorso di Verona ma in modalità online.

Tutti gli studenti del liceo musicale, guidati dai loro docenti, saranno impegnati in diverse formazioni – tra diversi solisti e formazioni cameristiche – e porteranno un repertorio prettamente classico, con qualche incursione però anche nel contemporaneo.

La locandina dell’evento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

ULTIME NOTIZIE