Vita e scoperte degli archeologi raccontate nei libri: un concorso con Fondazione Oristano

Pubblicato il bando, opere da presentare entro il 31 agosto

Giovedì, 29 giugno 2023

La Fondazione Oristano ha pubblicato il bando del premio letterario nazionale “Il romanzo dell’archeologia”. È la prima edizione di un concorso che vuole far riscoprire le vicende umane degli archeologi che hanno costruito la conoscenza del passato tra il XVIII e la prima metà del XX secolo.

Il concorso è finanziato con le risorse assegnate dalla Regione Sardegna. Possono partecipare autori italiani e stranieri che abbiano compiuto i 18 anni, con opere edite, anche collettive, pubblicate presso una casa editrice a diffusione almeno nazionale e che abbiano un codice Isbn o Asin.  

Il premio si articola in due sezioni, dedicate all’archeologia della Sardegna e all’archeologia del Mediterraneo. In ciascuna sezione, l’opera giudicata migliore vincerà un premio di 1.000 euro. 

La giuria sarà composta da professori universitari e da esponenti dell’editoria e della cultura italiana e internazionale.

Le opere dovranno pervenire a mezzo posta, tramite “piego di libri”, corriere o raccomandata, entro il 31 agosto 2023 all’indirizzo Fondazione Oristano – Antiquarium Arborense – Piazza Corrias 12 – 09170 Oristano.

Il bando integrale è pubblicato sul sito fondazioneoristano.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome