Vivere con la sindrome di Down, in un libro la testimonianza di Alessandra

Presentato a Oristano "La forza della vita"

La presentazione de “La forza della vita”, all’Unla

Venerdì, 30 giugno 2023

La sindrome di Down raccontata da una persona con sindrome di Down. La storia di Alessandra Fadda è finita sulle pagine di un piccolo libro, “La forza della vita”.

Con l’aiuto della sua educatrice, Francesca Meleddu, Fadda ha scritto una testimonianza che ripercorre la sua vita e la sua esperienza all’interno della sezione oristanese dell’Aipd, l’Associazione italiana persone Down.

Il libro è stato presentato ieri all’Unla di Oristano davanti a una cinquantina di persone. Massimo Serra, coordinatore dell’Aipd locale, ha dialogato con le autrici.

“La forza della vita” è stato scritto nel 2020, nei mesi più bui della pandemia di Covid-19, quando i contatti interpersonali erano stati pressoché azzerati. Alessandra, oggi non vedente, ha costruito e narrato questa storia grazie alle telefonate e ai pochi incontri che poteva avere con la sua educatrice.

L’iniziativa è stata promossa dall’Aipd di Oristano e dalla sua presidente Marilena Laconi. Il libro può essere acquistato direttamente dall’associazione: per informazioni scrivere alla casella aipd.oristano@tiscali.it o telefonare al numero 340.9466901.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome