Venerdì, 30 giugno 2023
La sindrome di Down raccontata da una persona con sindrome di Down. La storia di Alessandra Fadda è finita sulle pagine di un piccolo libro, “La forza della vita”.
Con l’aiuto della sua educatrice, Francesca Meleddu, Fadda ha scritto una testimonianza che ripercorre la sua vita e la sua esperienza all’interno della sezione oristanese dell’Aipd, l’Associazione italiana persone Down.
Il libro è stato presentato ieri all’Unla di Oristano davanti a una cinquantina di persone. Massimo Serra, coordinatore dell’Aipd locale, ha dialogato con le autrici.
“La forza della vita” è stato scritto nel 2020, nei mesi più bui della pandemia di Covid-19, quando i contatti interpersonali erano stati pressoché azzerati. Alessandra, oggi non vedente, ha costruito e narrato questa storia grazie alle telefonate e ai pochi incontri che poteva avere con la sua educatrice.
L’iniziativa è stata promossa dall’Aipd di Oristano e dalla sua presidente Marilena Laconi. Il libro può essere acquistato direttamente dall’associazione: per informazioni scrivere alla casella aipd.oristano@tiscali.it o telefonare al numero 340.9466901.