Beach tennis, nel doppio misto incoronati a Torre Grande i campioni di Terza e Quarta categoria

Lo scorso fine settimana con la “Vini Contini Cup” anche il Campionato Over 40

Luciano Trudu e Simona Vincis – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

Martedì, 25 luglio 2023

L’edizione 2023 della “Vini Contini Cup” di beach tennis, a Torre Grande, ha decretato i nuovi campioni sardi di Terza e Quarta categoria di doppio misto e Over 40. Nella finale di domenica 23 luglio, in una partita tutta cagliaritana per la Terza categoria, Luciano Trudu e Simona Vincis (Beach Tribù) hanno battuto Luca Mercenaro e Alessandra Ciaccia (Beach Time). Sconfitti in semifinale gli eolini Diego Fratini e Angelica Villecco e i portabandiera di Beach Time Mauro Locci e Alice Loi.

Sul primo gradino del podio nella Quarta categoria ci sono Andrea D’Aniello e Michela Cabras per Beach Pula, vincitori su Alessio Locci – Paola Seruis di Beach Time. Terzo gradino del podio per Maria Luisa Pala e Andrea Somaroli (Eolo Beach Tennis), Andrea Caredda e Martina Barbera entrambi di Beach Tribù.

Eolo vince il campionato sardo di doppio misto Over 40 con Lucia Cusinu e Sandro Sanna, argento per Alessio Locci e Laura Da Rold. Semifinalisti gli atleti di Eolo Alberto Tamponi e Sara Usai, con Alessandro Imbimbo e Marinella Cerusico di Beach Time.

È stato un fine settimana ricco quello della “Vini Contini Cup”, infatti ai Campionati sardi si sono aggiunti anche i tornei di contorno. Nell’Open a vincere sono state le giovani promesse di Eolo Marco Carboni e Daniele Olla che sulla sabbia di Torre Grande hanno battuto Manuel Fois e Riccardo Frau, rispettivamente di Beach Time e Beach Tribù. In semifinale Rosario Affuso (Beach Tribù) e Sandro Sanna (Eolo), Ruben Puddu e Simone Erdas (Beach Time).

Sono le eoline Anna Olla e Lucia Cusinu a portare a casa il primo posto nel doppio femminile Open, battendo Paola Spinazzola ed Emma Mussetti. Medaglia di bronzo per le due coppie composte da Alice Loi ed Alessandra Ciaccia, Cristina Murranca e Angelica Villecco.

In programma anche un Tpra, la cui partecipazione è dedicata agli agonisti che non superano il 4.1 di categoria. Nel maschile sono stati Alessandro Imbimbo e Roberto Floris a imporsi su Marco Serra e Andrea Somaroli. Roberto Porcu con Andrea Angioni e Nicolò Porcedda con Simone Erdas si sono fermati alle semifinali.

Il doppio femminile è stato vinto da Marinella Cerusico e da Paola Seruis che hanno battuto Diletta Puddu ed Elena Manca in finale. Semifinaliste del Tpra femminile: Elisabetta Presbitero e Alessandra Idini Maria Luisa Pala con Sara Usai.

Dal 3 al 6 agosto Eolo Beach Tennis ospiterà il BT 100 ITF Eolo Beach Contest Proxienergy 2023, un torneo internazionale molto importante e ambito dai migliori atleti. Tra gli altri, sarà presente il campione del mondo Mattia Spoto, da oggi numero 1 del ranking internazionale grazie ai punti ottenuti in Estonia alle Sand Series.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome