“Dove riposerà mia moglie, se non avremo più il loculo in prestito?”

Il disperato appello di un residente a Nuraxinieddu

Il cimitero di Nuraxinieddu – Foto Ufficio Stampa Comune Oristano

Mercoledì, 5 luglio 2023

“Quando la proprietaria del loculo verrà a mancare, dove riposerà mia moglie?”. Questa l’interrogativo di Leonardo Nuvoli, residente a Nuraxinieddu, che ha dovuto chiedere in prestito un loculo del cimitero della frazione per poter seppellire la sua consorte. Non aveva alternative: ormai nel camposanto non c’è più posto.

“Mia moglie è deceduta il 6 gennaio di quest’anno all’età di 75 anni”, ha spiegato Nuvoli. “Purtroppo il cimitero di Nuraxinieddu non aveva dei posti disponibili, né loculi e né tanto meno tombe. Tutto esaurito”.

Una persona a lui vicina però ne aveva uno a disposizione. “Per fortuna mia sorella aveva un loculo prenotato da tempo, a fianco al marito, perciò me l’ha prestato per poter dare una sepoltura a mia moglie”, ha continuato Nuvoli.

Ma la soluzione è solo momentanea. “Cosa succederebbe se mia sorella dovesse venire a mancare? Purtroppo non gode di ottima salute e se dovesse servire il suo loculo, dove potrei seppellire mia moglie?”, ha commentato il residente. “In questi sei mesi mi sono rivolto agli uffici: mi sono recato al cimitero di Oristano, dove mi sono stati forniti i numeri dell’impresa che dovrebbe eseguire i lavori a Nuraxinieddu e del responsabile del Comune. Entrambi mi hanno detto che i lavori sono ancora bloccati e non possono partire al momento”.

“Voglio fare dunque un appello: sono sei mesi che aspetto, ma non ho visto alcuna soluzione, perciò chiedo che i lavori nel cimitero partano al più presto e così che mia moglie possa riposare in loculo che sia suo”, ha concluso Leonardo Nuvoli.

1 commento

  1. E’ mai possibile che in sei mesi non sia stato possibile trovare una soluzione?
    Trattasi di ulteriore conferma dell’inefficienza dell’apparato amministrativo comunale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome