Venerdì, 7 luglio 2023
Un incendio ha investito un vecchio cantiere edile nella borgata marina di Torre Grande, dove questa mattina, intorno alle 6 ci sono stati momenti di allarme.
Le fiamme si sono sviluppate all’interno del vecchio cantiere di proprietà di un impresa di Oristano nel piazzale che si estende tra le le vie Flavio Gioia e via della Pineta. Alcuni residenti si sono adoperati subito per spegnere l’incendio.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Oristano sono arrivati in pochi minuti e hanno lavorato quasi un’ora per spegnere il rogo, che ha bruciato pannelli e attrezzatura varia.
Il fumo provocato dalla combustione del materiale presente nel vecchio cantiere si è propagato in buona parte della borgata allarmando i residenti. Diverse sono state le chiamate al 115.
Nessun danno alle persone. Non si conosce, al momento, l’origine dell’incendio. A questo proposito sono in corso accertamenti.
Nei giorni scorsi un incendio, poco distante, aveva generato molto allarme, perchè investito un’area a pochi metri dalla pineta di Torre Grande.
il vero problema è che spesso i fondi sono abbandonati, non curati nella stagionale necessità di falciare la vegetazione spontanea, nonché nel rimuovere gli eterocliti materiali anche di discariche abusive.
boh!…